Pezzottese, prova di carattere con il Borgo Five Soccer



Francesco Renga, autore di una superba prestazione

Dopo cinque terribili turni di campionato, in cui ha conquistato appena due punti, la Pezzottese ritorna alla vittoria nella sfida con il Borgo Five Soccer terzo in classifica, grazie ad una prima frazione di gioco disputata sul filo della perfezione. Come in occasione della gara del Palalettieri i biancorossi partono forte effettuando un pressing a tutto campo che mette in seria difficoltà gli ospiti. A passare in vantaggio sono però gli atellani al 2’, con Caiazza che sfrutta una dormita generale dello starting five dei sammaritani e batte un incolpevole Renga. Il gol subito a freddo funge da stimolo per i ragazzi di Mataluna che, avendo effettuato un turno di riposo, hanno avuto modo di preparare al meglio la partita e un minuto dopo pareggiano con Savastano che finalizza uno schema su calcio di punizione. Al quarto minuto Renga è chiamato a salvare il risultato su un’imbucata centrale, ed inizia così una serie di interventi prodigiosi che si riveleranno decisivi per il conseguimento dei tre punti. Gli sforzi dei padroni di casa si concretizzano al 6’ grazie a Balletta che porta i suoi per la prima volta in vantaggio. Al 23’ il Borgo Five trova il pareggio grazie ad un calcio di punizione tirato direttamente in porta da Bianco D. La situazione di parità è puramente illusoria, la Pezzottese di oggi sembra una lontana parente della squadra timida e inconcludente delle ultime giornate e appena un minuto dopo si riporta in vantaggio. Il giovanissimo De Blasio, classe ‘95 proveniente dalla “cantera” della Pezzottese inventa un gol da cineteca: De Stefanis batte un fallo laterale nella propria metà campo, il numero sei stoppa di tacco il cross che ne deriva e con un destro sul primo palo batte Lavino. Un minuto dopo, l’arbitro, di certo non “casalingo” come tutti i direttori di gara della Serie D, assegna al Borgo Five il primo di una lunghissima serie di sette tiri liberi che Francesco Renga, portiere in prestito dalla Miseria e Nobiltà, neutralizza con una freddezza sorprendente, tenendo in ghiaccio il risultato. Nei sette minuti rimanenti Balletta e Furolo incrementano il bottino di reti dei sammaritani e chiudono il primo tempo sul risultato di 5-2. All’inizio del secondo tempo gli ospiti restano temporaneamente in quattro per l’espulsione di Caiazza, ma riescono a tenersi in partita. Al 39’ accorciano le distanze con Bianco D. Lasciato colpevolmente solo in area di rigore. Al 45’ Savastano sigla il gol della relativa sicurezza ma nel giro di quattro minuti gli ospiti si portano sul 6-5 grazie ai gol di Amoroso e Cirillo. I biancorossi riescono però a mantenere inalterato il distacco nonostante l’incattivirsi della partita, anche a causa dell’inadeguatezza dell’arbitro, e l’espulsione di Savastano per proteste.

Pezzottese Futsal 2004-Borgo Five Soccer 6-5



Pezzottese

Russo, Luongo, De Stefanis, Savastano, Carosi, De Blasio, Sorà, Furolo, Monaco, Balletta, Merola, Renga.

Allenatore: Mataluna

Borgo Five Soccer

Lavino, Cirillo, Franzese, Bianco D., Russo, Del Prete, Caiazza, Russo, Bianco S., Amoroso, Mozzillo, Capasso.

Allenatore: Margarita

Marcatori: 2’ Caiazza (BFS), 3’ 45’ Savastano (P), 6’ 25’ Balletta (P), 23’ 39’  Bianco D.  (BFS) 24’ De Blasio, 30’ Furolo (P), 47’ Amoroso, 49’ Cirillo (BFS).  

Note: Ammoniti De Stefanis, Savastano, Balletta, Renga (P). Espulsi al 34’ Caiazza (BFS), al 56’ Savastano e a gara terminata Merola (P). Recuperi: 2’ 1t; 1’ 2t.


error: Content is protected !!
P