Cover Bingo Maddaloni, si ricomincia



La Cover Biongo Maddaloni

Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Cover Royal Bingo Maddaloni nella fase ad orologio del campionato di serie C2, espugnando il parquet del Basket Mugnano, che c’ha provato a non soccombere alla corazzata maddalonese. L’inizio di gara è un monologo di Njegos Visnjic, che sigla tutti i punti calatini nel break di 8-2. La formazione napoletana si è sin dall’inizio data da fare in termini di aggressività e agonismo. Al 5’ Chiavazzo realizza con un facile lay-up (10-16), mentre i napoletani sbagliano davvero tanto, complice anche la sfortuna. Il Mugnano prova a mettere in difficoltà gli ospiti, ma proprio sul finale della prima frazione Visnjic sigla un nuovo personale parziale di 5-0, con una bomba sul filo della sirena, che manda le due squadre al primo riposo sul 14-23. Nel secondo periodo continua il predominio dei biancoblu, che iniziano nel piazzare un pesante 8-0, con Antonio Bove che colpisce in contropiede e Davide Ferrante che punisce dall’angolo. Il Mugnano finisce a meno 17 (14-31), e coach Olivo si vede costretto a chiamare un minuto di sospensione per fermare l’emorragia. Ferrante è caldo, e allora segna prima uscendo dai blocchi e poi dall’angolo sul ribaltamento di capitan Garofalo (16-33 al 16’). In questa fase del match, dove gli arbitri ravvisano tanti falli, interrompendo molto spesso il gioco, è Chiavazzo a rompere un po’ il ghiaccio, infilando una bomba (19-38). Al rientro dagli spogliatoi Visnjic è stato lasciato praticamente libero in area pitturata, e la panchina avversaria non l’ha presa bene. Si scatena poi Bove (25-45), che si è trovato più volte libero di tirare, cogliendo anche l’assist di Max Del Prete sull’unica bomba della serata. I padroni di casa ci volevano credere, mentre gli ospiti volevano al più presto archiviare la pratica Mugnano. Visnjic e Chiavazzo dalla linea della carità hanno fatto incetta di punti (32-52). Come già detto, il Mugnano ci ha sempre creduto, ed è così che ha accorciato sul 40-54. Rusciano, che prende bene posizione in post, e Ferrante che s’invola in contropiede, ricacciano via i napoletani al termine della terza frazione. L’ultimo quarto si apre con il tecnico, ancora per proteste, fischiato a Mele. Ferrante con il palleggio-arresto-tiro, e Nino Garofalo con due azioni personali, portano il punteggio sul 42-66. Successivamente Izzo esce per raggiunto limite dei falli, e ne approfitta Visnjic per padroneggiare in area pitturata, prima che coach Roberto Castaldo dia spazio ai giovani per gli ultimi 5’ di gara.

 



 

DELFINO BASKER MUGNANO- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 50- 80

PARZIALI: 14- 23; 19- 38; 40- 58.

MUGNANO: Nastri 2, Fiore 13, Izzo 12, Pascarelli, Ariante 2, Greco 3, Mele 12, Tavassi, Biondi, Palma, Cusitore 6, Mormile, All. Olivo.

MADDALONI: Bove D. 2, Del Prete, Di Somma, Bove A. 14, Visnjic 28, Salanti, Carangelo, Garofalo 4, Rusciano 4, Chiavazzo 9, D’Isep, Ferrante 19, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.

ARBITRI: Goffredo Ferrara e Marco Ampollino di Avellino (AV).

NOTE: Uscito per 5 falli Izzo (33’). Falli tecnici a Izzo (27’) e Mele (31’).


error: Content is protected !!
P