Mazza non basta all’Ortese. Riccio regala un punto d’oro al Villa Literno



Domenico Mazza in rete per la Real Ortese

Una grandissima prova di carattere del Villa Literno, dopo l’esonero di mister Cappiello di qualche giorno fa’ la squadra e’ stata affidata al ds Ucciero ed al mister Russo che allena anche la squadra juniores, le loro scelte tecniche hanno avuto un buon impatto nell’esito della gara con tanto volume di gioco e possesso palla contro un ostico Real Ortese. La cronaca della gara inizia ad animarsi al 12’ con Cangiano che sfugge ai difensori e da due passi conclude addosso al portiere poi sulla respinta lascia partire un tiro da posizione defilata che attraversa tutto lo specchio della porta e termina sul fondo. Al 22’ ancora padroni di casa in attacco con Vincenzo Diana che ha la meglio su di un rimpallo e dal vertice dell’area conclude con un diagonale che liscia di poco il palo alla sinistra di Giallaurito. Al 35’ il primo acuto degli ospiti arriva da calcio piazzato con Mazza che calcia poco sopra la trasversale. Nella ripresa passano pochi secondi ed ancora Cangiano parte dalla trequarti e supera tutti in velocità e dall’area piccola lascia partire un tiro che da’ l’illusione del gol ma termina clamorosamente fuori tra lo stupore dei tifosi. Al 50’ il folletto Mazza riceve palla alla trequarti campo e vede Musto poco fuori dai pali e conclude a rete pescando il jolly dalla distanza. Il vantaggio ospite non fa’ altro che scuotere i padroni di casa che si cimentano in un continuo pressing costringendo alle corde l’ Ortese, al 55’ Riccio in contropiede si defila e dal fondo piazza un buon pallone per l’accorrente Imperatore che in contro balzo disegna una palombella che per poco non beffa Giallaurito. Ancora Cangiano al 58’ entra in area esita nel concludere e sciupa fuori. Il pari arriva all’ 81’ scambio tra Cangiano e Riccio questi si catapulta tra difensore e portiere ed anticipa quest’ultimo con un tocco di fino che scavalca l’estremo difensore e gonfia la rete per il sospirato pareggio. Nei minuti finali prosegue l’assedio all’area ospite ma nulla cambia fino al triplice fischio. A fine gara il presidente Musto con autorevolezza fiero di aver dato il “La” per il cambio dell’allenatore, dice: “abbiamo cercato di dare lo stimolo giusto alla squadra, e lo scossone e’ servito a qualcosa abbiamo pensato di affidare la squadra a chi conosceva bene le doti dei calciatori e le nostre scelte sono ricadute su Ucciero e mister Russo che con la juniores sta onorando alla grande i nostri colori”.  

VILLA LITERNO – REAL ORTESE 1-1



                                                                                              

VILLA LITERNO: Musto, Di Costanzo, Diana V., Diana A., Sagliocchi, Diana F. (20’ Raimondo), Imperatore, Di Fraia, Riccio (83’ Tavoletta), Cangiano, Russo (70’ Cerullo).

A disp.: Biancardo, De Gennaro, De Martino, Pellegrino.

All.: Ucciero – Russo.

 

REAL ORTESE: Giallaurito, Fedele, Giannino, D’Abronzo, Lessa, Di Maio, Mazza, D’Angelo (90’ Fusco), Di Palma (46’ Russo), Insigne, Gallo (83’ Romano).

A disp.: De Angelis, Iovinella, Capone, Mozzillo.

All.: Del Prete.

 

Marcatori: 50’ Mazza (O), 81’ Riccio (VL)

Arbitro: Fine di Battipaglia.

Assistenti: Salvatore – Alfieri di Battipaglia.

Ammoniti: Di Fraia, Cangiano e Cerullo del Villa Literno.

Angoli: 6-1

Recupero: 1° tempo 2 minuti – 2° tempo 3 minuti.

Note: spettatori circa 300.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P