Succivo inarrestabile: quarta vittoria di fila e secondo posto nel mirino



Succivo centra il poker di vittorie in Prima Divisione e resta in scia di Schiapparelli, attualmente in seconda posizione e prossimi avversari nello scontro diretto di domenica prossima.
A farne le spese stavolta è QuellicheilBK Napoli al termine di una gara con poche emozioni e terminata 45-25 per i padroni di casa, con Savinelli (12) unico in campo a sfondare il muro della doppia cifra.
Barretta porta in panchina i vari Amaducci, Levano e Urbano per ragionare sotto canestro e conferma lo zoccolo duro delle 4 vittorie consecutive.
Avversari in formazione tipo.
Sin dalle prime battute la partita viaggia su toni molto bassi, con Succivo preoccupato più a far girare palla che ad affondare il colpo: Napoli fa da sparring partner, ma la gara non decolla più di tanto.
I primi due quarti filano via veloci senza sussulti significativi, con gli atellani attenti semplicemente a gestire il vantaggio e senza forzare troppo la mano.
Barretta fa ruotare gli uomini a disposizione per dare la scossa, ma Succivo abbassa i ritmi e ne paga in concretezza nel perimetro.
Dopo 20 minuti il tabellone recita appena 24-10.
Al ritorno delle squadre dopo l’intervallo la musica non cambia: Maggio e D’Ettore provano qualche iniziativa personale, ma predicano nel deserto, mentre Laezza M. e Cirotto prendono un giorno di pausa e non incidono come al solito. E così la scena è tutta per Savinelli che infila punti preziosi in contropiede e chiude i giochi.
Gli ospiti non oppongono resistenza, pur accennando una timida reazione nell’ultimo quarto, ma ci pensa Amaducci con una ‘bomba’ dai 7 metri sulla sirena a spegnere ogni velleità.
Ottima la prova del ‘5’ fino a quel momento, a conferma della solidità di tutta la retroguardia succivese in questo girone di andata, finora miglior difesa del girone A.
Ora i ragazzi agli ordini di Barretta si ritroveranno al PalaVolley per preparare le prossime due partite, crocevia della stagione, contro Schiapparelli e Sant’Antimo, rispettivamente seconda a 10 punti e terza a 8 a pari merito con gli atellani.




error: Content is protected !!
P