Il Volturno cede allo strapotere della Pro Recco



La Ventriglia si oppone alla Abbate, nel match dominato dalla Pro Recco

Sconfitta pesante per il Volturno nella sedicesima giornata di Serie A1 femminile di pallanuoto. Contro la capolista Pro Recco il Volturno cede il passo per 16-3 in una partita in cui solo nel primo quarto le padrone di casa hanno potuto opporre resistenza, anche se nel complesso sono state anche un po’ sfortunate. Le liguri di coach Tempestini, invece, ancora una volta hanno dimostrato di giocare una pallanuoto di un altro livello. L’incontro era già sulla carta molto proibitivo, ma non c’è stata una grande prova di carattere del Volturno in acqua, che ha sentito molto psicologicamente il divario in classifica. Nella prima frazione è comunque il Recco ad imporsi per 3-1 con le reti di Frassinetti, Bianconi su rigore, il gol di Starace prima del tris calato dalla ex Abbate.  Nel secondo periodo 4-0 rotondo da parte delle ospiti con la bordata di Queirolo, una magia della Frassinetti, con la Bianconi in superiorità ed un rigore ancora della Queirolo. Il Volturno produce tanto, ma raccoglie poco, a differenza della Pro Recco che sfrutta al meglio le occasioni con la massima lucidità. Terzo tempo da applausi per le ospiti con la Rambaldi Guidasci a fare l’8-1, prima dello scatto d’orgoglio della Giuliani, che non si è mai arresa al centro (8-2). Rambaldi colpisce ancora prima del terzo rigore biancazzurro siglato dalla veterana Begin. Frassinetti fa l’11-2, De Simone manda sul palo un penalty e la Bianconi sfrutta l’uomo in più (12-2) e raggiunge la Kisteleki in vetta alla graduatoria dei bomber. Nell’ultimo quarto tanti i cambi, con la De Simone che per una ferita all’occhio destro deve ricorrere alle cure mediche. Ospiti che fanno accademia con le reti di Maggi e Begin. Ventriglia pare un 5metri a Queirolo, Frassinetti è bravissima a siglare la quarta rete personale, mentre la Ventriglia para un altro rigore alla Cordaro. Maggi sigla la doppietta del 16-2, prima dell’ultima rete di Giuliani. Ora il baratro della A2 è ad un passo con gli ultimi 2 impegni con Firenze e Bologna che saranno fondamentali per le sammaritane, alle prese ancora con i 3 punti di penalizzazione che potrebbero essere anche ridati al Volturno. Ma ora l’imperativo è vincere le ultime 2 partite per cercare quantomeno di salvarsi.

Volturno S.C.   3



GMG Pro Recco   16

(1-3, 0-4, 1-5, 1-4)


Volturno SC:
Ventriglia, E. Valkai, Guillet, Starace 1, Giuliani 2, Pellegrino, De Simone, Ciampichetti, Di Monaco, Masciandaro, Ciccariello, Anastasio, Stellato. All. Napolitano.
GMG Pro Recco: Gigli, Abbate 1, Cotti, Queirolo 2 (1 rig.), Cordaro, Maggi 2, Begin 2 (1 rig.), De Benigno, Rambaldi Guidasci 2, Bianconi 3 (1 rig.), Frassinetti 4, Stasi. All. Tempestini.
Arbitri: Alfi e Rotondano.
Note: Uscite per limite di falli Cotti (R) nel terzo tempo, Masciandaro (V) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Volturno SC 1/4 + 1 rigore, GMG Pro Recco 3/8 + 5 rigori. De Simone (V) colpisce il palo su rigore nel terzo tempo; Ventiglia (V) para un rigore a Queirolo e uno a Cordaro nel quarto tempo. Ammonito Napolitano (all.) per proteste. Spettatori 250 circa.


error: Content is protected !!
P