La Sessana abbatte il Melito e sogna la Promozione



La Sessana in azione

La Sessana nell’anticipo del sabato batte per quattro reti ad uno il Boys Melito e vendica l’ingiusto pareggio dell’andata e continua la rincorsa verso la Promozione. Mister Quintigliano costretto al turn-over con l’inserimento dal primo minuto di Esposito per l’acciaccato  Calenzo,ritrova Capitan Pastore che sostituisce Imparolato e Antonio Pastore al posto di Prassino fermo ai box. Neanche il tempo di organizzarsi e i bianco-blu del Melito sono già sotto di una rete,tutto questo al 12’. Mario Quintigliano di mestiere guadagna un calcio di rigore per fallo di Caiazza,va lo stesso numero 10 dal dischetto,Sorgente riesce a respingere il rigore,ma il pallone torna nei piedi della punta gialloblù che appoggia comodamente in rete. I napoletani sono storditi e dopo quattro minuti capitolano nuovamente:azione infinita in possesso palla della Sessana,Di Donato con un gran lancio serve il solissimo Mario Quintigliano,bravo ad approfittare della difesa alta degli ospiti, che supera Sorgente ed appoggia il pallone in rete. Al 25’ il Melito accorcia le distanze con una punizione dal limite guadagnata da Esposito per un fallo dell’omonimo gialloblù. Il numero otto ospite sorprende D’Auria sul proprio palo ed accorcia le distanze. Prima dell’intervallo D’Auria riesce a toccare quel poco che spostare il pallone spazzandolo via su un insidioso tiro di Lauro. Al ritorno in campo la Sessana è ancora dormiente,un po’ deconcentrata,ma il Melito non approfitta della situazione. Al 60’ il palo ferma ancora Mario Quintigliano vicino alla terza siglatura personale su invito di Ardone;dieci minuti dopo punizione dal limite pericolosa di Caterino,ma Sorgente è bravo a deviare in angolo. Sul fronte opposto non si registrano particolari occasioni,qualche pallone buttato in mezzo all’area,ma D’Auria fa presa sicura di tutti i palloni. All’84’ il goal del solito Caterino,ennesimo pallonetto su invito del neo entrato Antinucci,chiude la pratica facendo tirare un sospiro di sollievo al pubblico presente. Il Melito si disunisce e arriva la quarta rete,la tripletta personale di Mario Quintigliano servito ancora una volta da Di Donato. Pochi minuti dopo il debutto stagionale del secondo portiere Rocco arriva il triplice fischio finale di Fucci di Salerno che regala l’ennesima vittoria casalinga alla Sessana proiettando i gialloblù già alla finalissima di Mercoledì 7 in quel di Nola,avversario i salernitani del Miranda Calcio,secondi nel girone F. Un avvenimento da non perdere,un appuntamento con la storia!

SESSANA:D’Auria(88’Rocco),Di Donato,Esposito G,Quintigliano L,Forte,Ardone,Caterino,Pastore Arm,Pastore Ant(64’Antinucci),Quintigliano M,Asciolla(53’Palladino). All. Quintigliano C.



MELITO:Sorgente,De Robbio,Pacillio,Cipoletta(77’Pollio),Florio,Caiazza,Onofriello(54’Polito),Esposito Ant,Maisto,Lauro(66’Esposito S),Arato. All.Peluso.

ARBITRO:Nicolò Fucci di Salerno.

MARCATORI:12’16’87’Quintigliano M(SES);84’Caterino(SES);25’Esposito A(MEL)

AMMONITI:Pastore Arm(SES);Pacillio,Esposito Ant,Maisto(MEL).

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P