Il Villa Literno scappa, ma il Succivo lo riagguanta



Mister Cappiello

Lo scontro tra le due compagini casertane per evitare la retrocessione diretta termina 2-2, con i padroni di casa in doppio vantaggio alla mezzora sciupano tutto nel finale del primo tempo con Musto che dopo il gol subito smanaccia l’avversario sotto gli occhi dell’arbitro guadagnandosi la doccia anzitempo. L’altra nota stonata arriva al rientro negli spogliatoi questa volta sul fronte opposto Moro colpisce con un pugno Diana Vincenzo sotto lo sguardo dell’arbitro, stranamente non sanzionato dal direttore di gara, al rientro in campo viene sostituito col suo secondo Pisano per evitare che venga sanzionato con il cartellino rosso. La cronaca della prima frazione di gioco e’ tutta appannaggio del Villa Literno che con l’organico esprime bel gioco, al 9’ minuto Lampitelli atterra a limite area Riccio troppo defilato per essere una chiara occasione da gol e solo cartellino giallo per il difensore ospite. Due minuti piu’ tardi nel forcing offensivo e’ Cappiello che sradica praticamente la palla dai piedi dell’ avversario e dal limite dell’area lascia partire un tiro diretto all’angolino basso che supera Moro. Alla mezz’ora ancora Cappiello da centrocampo serve Cangiano sulla sinistra, questi si accentra e lascia partire un cross deviato addosso al portiere ospite da Diana, sulla ribattuta si avventa Cappiello che da due passi sigla il doppio vantaggio. La gara sembra evolversi a favore dei padroni di casa ma al 45’ un punizione dai trenta metri calciata da Rallo trova in affanno la difesa liternese che sul contro cross e’ posizionata male e l’accorrente Rispoli da due passi riapre le ostilità. Nelle fasi seguenti al gol l’estremo difensore Musto smanaccia un avversario e viene spedito fuori col cartellino rosso, mister Cappiello a questo punto si vede costretto a togliere un attaccante per far posto al portiere in seconda. Nella ripresa con il Succivo in superiorità numerica i padroni di casa faticano non poco a contenere l’attacco ospite ed al 72’ Cristoforo raccoglie un lancio dalla destra e da due passi agguanta il pari. Al 78’ il portiere di casa devia da due passi in uscita su Cristoforo, raccoglie la respinta Cammisa che da posizione dubbia segna a gioco già fermo. In pieno recupero il Succivo sfiora il colpaccio anzi e’ Biancardo che si supera e salva il risultato, Sannicella scattato sul filo del fuori gioco si presenta da solo in area e la freddezza dell’estremo difensore biancorosso che invece di uscire fuori dai pali lo ipnotizza e gli para un gol già fatto.

 

VILLA LITERNO – SUCCIVO 2-2



                                                                                              

VILLA LITERNO: Musto (45’ Biancardo), Imperatore, Diana V., Diana A. (90’ Cerullo), Sagliocchi, Andreozzi, Di Fraia, Russo, Riccio, Cappiello (90’ Pellegrino).

A disp.: Piscitelli, De Martino, Di Costanzo, De Gennaro.

All.: Cappiello.

 

SUCCIVO: Moro (46’ Pisano), Lettera, Lampitelli, Rainone, Varca, Rispoli, Ferro (37’ Chiacchio), Perrotta (67’ Cristoforo), Cammisa, Di Grazia, Sannicella.

A disp.: D’Antonio, Di Petrillo, Zuddas, Rallo.

All.: Baldassarre.

 

Marcatori: 11’ e 30’ Cappiello (V), 45’ Rispoli (S), 72’ Cristoforo (S).

Arbitro: Schettino di C. di Stabia.

Assistenti: Buonomo – Di Ruocco di C. di Stabia.

Ammoniti: Diana, Andreozzi, Lettera, Lampitelli, Cammisa, Di Grazia.

Espulsi: 45’ Musto(V) per scorrettezze e all’85’espulso De Martino (V) dalla panchina.

Angoli: 4-2

Recupero: 1° tempo 3 minuti – 2° tempo 4 minuti.

Note: spettatori circa 200.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P