Basket Succivo: ventello al Telese e terzo posto in classifica



Succivo centra la seconda vittoria consecutiva in 3 giorni, la terza in 5 giornate di campionato: contro Telese finisce 61-42 in un match gestito sin dall’inizio e senza particolari patemi. Gli atellani salgono così a 6 punti nel girone A, agganciando al terzo posto Fortitudo Ferraris di Sant’Antimo, in attesa della trasferta di sabato contro Casapulla. Nel recupero della quarta giornata non disputata per emergenza neve, gli avversari si presentano  al PalaVolley in formazione largamente rimaneggiata e privi del fondamentale Di Cerbo. Barretta invece punta a far ruotare gli uomini e lascia Buono e Urbano a casa, affidandosi al quintetto titolare Repoli-Del Prete-Savinelli-Cirotto-Laezza M. Arbitrano i sig.ri Gazzillo di Caserta e Di Lauro di San Tammaro.
Sin dalle prime battute la partita si incanala su ritmi blandi, con Succivo che risponde colpo su colpo alle incursioni di Minutillo, capitano in pectore di serata, autore di 7 punti su 9 per Telese già nel primo quarto.
Non c’è la verve agonistica vista contro Mondragone, ma è comunque un Succivo attento e pungente nelle ripartenze, che esce alla distanza con un 29-17 dopo 20 minuti. Confortato da un cospicuo vantaggio, coach Barretta prova a far ruotare i disponibili lanciando nella mischia D’Ettore, che non delude le attese e si conferma concreto anche in area. Telese è tutta nelle mani del capitano e del numero 10 Norelli, a referto con 17 e 12 punti, ma è troppo poco per portare via i due punti dal PalaVolley: bastano il solito Cirotto in fase difensiva e un Laezza M. implacabile sotto canestro a far pendere l’ago della bilancia per gli azzurri di casa. Da registrare i primi punti in campionato per un buon Levano e per la guardia Esposito. Gli avversari denotano tutti i limiti tecnici e le difficoltà di una squadra che naviga ancora a 0 punti in classifica e privi di alcune pedine importanti. L’ultimo quarto è solo una formalità e Succivo mette il sigillo su una vittoria importante per il prosieguo del campionato.
Eguagliate le 3 vittorie raccolte al primo anno agonistico, ora gli atellani allargano gli orizzonti e non si pongono obiettivi, il processo di crescita è ben avviato e sta dando i primi frutti. Ora Succivo è atteso al primo vero banco di prova della stagione sul campo del Basket Casapulla: gli azzurri punteranno a confermare il buon periodo di forma contro una formazione già affrontata nel 2011, quando arrivò la sconfitta. Palla a due oggi pomeriggio alle ore 18.30 nella Tendostruttura di Via Kennedy.




error: Content is protected !!
P