New Volley, battere il Pescara per continuare la corsa



Carmen Brillantino

Esauriti i recuperi infrasettimanali e gli impegni di coppa, ritorna ad essere il classico impegno del sabato il punto centrale della settimana del New Volley, al termine di un febbraio di fuoco. Sabato, al palasport di Gricignano, le ragazze di Luciano Della Volpe ospiteranno la GS Dannunziana Pescara (ore 19,00), quarta forza del campionato in lieve flessione dopo aver albergato al secondo posto per quasi tutto il girone d’andata.

Non c’è dubbio che le abruzzesi proveranno a risalire la china proprio in casa della capolista, ed è per questo motivo che capitan Francesca Di Cristo e compagne non si sono concesse distrazioni, nemmeno dopo la grande vittoria di martedì a Casoli. Allenamenti intensi e scrupolosa preparazione tattica la solita ricetta delle gricignanesi, che davanti al proprio pubblico punteranno a difendere un’imbattibilità interni che proprio sabato raggiungerà i dodici mesi solari.



All’andata il match si concluse 3 a 0 per il New Volley, che fece di quella vittoria la spinta iniziale per una fuga che ancora non si è arrestata. Dopo una lunga fase di equilibrio, il gruppone alle spalle del team presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo si è finalmente allungato, premiando l’ElencoSi Livi Potenza, che insegue a 6 punti e sembra essere la contendente principale per la primissima piazza nel girone H di B2. Nel duello a distanza, mentre il Gricignano dovrà domare l’ostico Pescara, il Potenza sarà impegnato nell’altrettanto dura trasferta di Montella. Al palasport di Gricignano fischio d’inizio alle ore 19.00, agli ordini degli arbitri Riccardo Scuderi e Paolo Belardi.


error: Content is protected !!
P