Vis Capua, sconfitta con onore a Miano



La Vis Capua Futura esce sconfitta ma a testa alta sul campo del Miano, al termine di una partita tutto sommato equilibrata, chiusa dai padroni di casa a soli 6 minuti dal fischio finale . Per sopperire alle assenze dovute alle squalifiche  Aglione fa debuttare in prima squadra  ben 3 under: Fazzone, Perrotta (classe 95), e De Gennaro, tutti autori di una buona prova. La gara si apre con una buona occasione per i padroni di casa. Al 7′ sulla punizione dalla destra   battuta da Florio il più veloce ad arrivare sul pallone è Verde, la cui conclusione si spegne a lato. Un minuto dopo sono i capuani ad avere una buona occasione. D’Andrea S. raccoglie con le mani il passaggio di ginocchio di Masturzo, Crocco giudica il tocco come sanzionabile da regolamento  e assegna una punizione in 2 in area in favore della Vis. Sul punto di battuta si presenta Gheremedin, ma la conclusione è ribattuta dalla difesa. Al 18′ il Miano si porta in vantaggio. Fiorenzano pesca Attore con un lancio lungo a scavalcare la difesa, l’attaccante napoletano si presenta a tu per tu con Di Bartolomeo e lo batte con un destro sul secondo palo. Gli ospiti non demordono e creano una grande occasione per pareggiare al 35′ con Gheremedin che, servito da un lancio di De Gennaro, trova un grande intervento di D’Andrea S. a salvare il risultato. Al 40′ il Miano si rende pericoloso con  Di Primo,  che da buona posizione non riesce a battere Di Bartolomeo. Sul finale del primo tempo arriva una grande occasione per la Vis Capua, Cardillo libera Gheremedin con un lancio lungo, ma l’attaccante capuano viene fermato in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 1 a 0. Nella ripresa i primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti. Al 10′ Perrotta conquista un buon pallone a centrocampo e serve Gheremedin, la cui conclusione però finisce sull’esterno della rete. I padroni di casa chiudono la partita al 84′. D’Andrea V.   si inserisce nelle maglie della difesa avversaria e viene messo giù da Di Bartolomeo. Per Crocco è calcio di rigore. Sul punto di battuta si presenta Florio che non sbaglia e fissa il risultato sul 2 a 0.

Miano: D’Andrea S. , Verde, Ciancio, Masturzo, Avolio, Fiorenzano (59′ D’Andrea V.), Acconcio, Di Primo (68′ Ferrante), Florio, Attore



A Disposizione: Annunziata, Siengo, Costantino, Musto, Colonna

Allenatore: Canneva 

Vis Capua Futura: Di Bartolomeo, Fazzone (61′ De Cecio), Seck, Perrotta, Iorio, Sposito, Aglione A. , Cardillo (68′ Barbiero), De Gennaro, Aglione F. , Gheremedin (85′ Tarantino)

A Disposizione: Fruggiero, Altieri

Allenatore: Aglione

Marcatori: 18′ Attore, 84′ Florio ( R)

Arbitro: Crocco di Nocera Inferiore

Ammoniti: Pini (Miano), Ferrante (Miano), Di Bartolomeo (Vis), Fazzone (Vis), Seck (Vis), De Gennaro (Vis), Aglione F. (Vis)

 

 


error: Content is protected !!
P