Clan, bene anche l’Under20 che batte il Torre



L'Under20 del Clan

La domenica del Clan non è stata solo quella della squadra seniores, ma anche della compagine Under 20, allenata da Francesco Di Rienzo, che si è imposta anch’essa sull’Amatori Torre del Greco per 15-12, amministrando una gara resa ancora più dura dalle condizioni atmosferiche avverse e dal terreno pesante. Una vittoria che ha ancora più valore perché i gialloblù, fino a ieri mattina terzi in classifica, hanno battuto la seconda forza del raggruppamento superandola. Se non ci fossero stati un paio di passaggi a vuoto per Mansueto e compagni, adesso la classifica direbbe sicuramente altro.

Il Clan U20 è partito contratto e teso, data la posta in palio, mentre il Torre si è dimostrato più sciolto, trovando nei primi minuti la meta del vantaggio, con successiva trasformazione. I padroni di casa si sono svegliati dopo lo schiaffo subito e dopo svariate fasi d’attacco sono andati in meta con il mediano di mischia Alfonso De Angelis. I sammaritani, a quel punto, hanno alzato il ritmo e dopo pochi minuti è giunta la seconda meta con una bella apertura sulla linea trequarti e Mansueto che si è buttato al centro dei pali, stavolta l’apertura Bonavolontà ha trasformato per il momentaneo 12-7. Risultato, questo, con cui si è chiusa la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo partenza sprint di marca Clan. I gialloblù di Di Rienzo hanno mosso il punteggio su calcio di punizione che l’apertura Bonavolontà ha trasformato (15-7). Gli ospiti, però, non hanno desistito e il loro gioco dopo questo episodio è salito d’intensità. I gialloblù hanno respinto sempre gli attacchi rossoblù sino a pochi minuti dalla fine, quando i torresi hanno sfruttato una piccola disattenzione accorciando sul 15-12. A questo punto il Torre del Greco, però, ha cominciato a credere nella rimonta, ma la spinta ospite ha continuato ad infrangersi su Florio che con 2 grandi placcaggi ha negato un’altra segnatura agli ospiti. L’ovale, infine, è ritornato tra le mani dei locali che hanno gestito l’esiguo vantaggio fino alla fine, superando una squadra molto organizzata e tenace.



Il tecnico Francesco Di Rienzo ha commentato così e fine gara: “Sono veramente orgoglioso dei ragazzi e di come stanno lavorando, nonostante le avverse condizioni meteo. Contro il Torre sono stati bravi a ribaltare le sorti del match e a gestire bene il finale, dopo una gara combattutissima. Adesso siamo secondi e  continueremo a giocarci il tutto per tutto in ogni gara”.


error: Content is protected !!
P