Savoia-Gladiator 2-2 e tante emozioni



Savoia e Gladiator in campo

SAVOIA: Vitiello Gennaro, Pallonetto, Guarro, Esposito, Catalano, Fontanarosa, Savarese (84′ Iaccarino), Ottobre (73′ Amoruso), Montaperto, Di Capua (46′ Corsale), Ianniello. In panchina: Laurino, Terlino, Nasto, Lauro. Allenatore: Pasquale Vitter

GLADIATOR: Iafullo, Arietano, Panariello, Vitiello Aniello, Noviello, Criscuolo (60′ Scarpato), Di Pietro, Martone, Russo, Rima (76′ Guadagnuolo), Bonavolontà (87′ Poziello). In panchina: De Filippo, Aiello, Di Palma, Luce. Allenatore: Giovanni Macera



RETE: Ianniello 16′ (S), Russo 23′ (G), Di Pietro 25′ (G), Montaperto 46′ (S)

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Carmelo Roberto ed Antonio Germano di Salerno 

NOTE: Ammoniti: Pallonetto (S), Di Pietro, Iafullo (G). Espulso: Catalano per gioco scorretto (S)Spettatori: 3700 di cui 200 da Santa Maria Capua Vetere

 

 PREPARTITA: Pasquale Vitter si affida al 4-2-3-1, Sasà Montaperto è il vertice più alto, ed è sorretto da Ottobre, Savarese e Ianniello. Giovanni Macera risponde con il suo 4-3-3. Grande sorpresa è l’esclusione dal primo minuto di Gaetano Poziello, al suo posto gioca il sammaritano Alessio Bonavolontà.

INIZIO PRIMO TEMPO: Il big match è iniziato. Savoia in maglia biancoscudata mentre il Gladiator in veste nerazzurra.  

10: Tiro di Rima da fuori area alto

14: Al limite dell’area, dopo una sponda di Montaperto, Ottobre fa partire un bolide a volo, artisticamente magnifico, che sfiora il set della porta protetta da Iafullo.

16: SAVOIA IN VANTAGGIO: Savarese mette al centro per Ianniello che, da fuori area, calcia un tiro ad effetto dai 30 metri che trova impreparato Iafullo. Eurogoal del centrocampista napoletano che pesca il jolly con una conclusione spettacolare.

23: PAREGGIO DEL GLADIATOR: Azione vibrante nerazzurra in stile Barcellona. Aniello Vitiello scambia velocemente con Rima, palla in area per Di Pietro che mette al centro, Giulio Russo completamente libero sul secondo palo sigla l’1-1.

25: GLADIATOR RIBALTA IL RISULTATO: Cross di Rima per Giulio Russo che trova la risposta di Gennaro Vitiello, sulla respinta si avventa Di Pietro che in spaccata firma l’1-2. Tifosi sammaritani in delirio nel settore ospiti del “Giraud”.

34: Angolo battuto da Savarese, Catalano sfiora la palla che sfila sul fondo, mettendo i brividi alla torcida nerazzurra.

40: Ottobre serve Ianniello che ci riprova dal vertice della trequarti ospite, il tentativo del fantasista locale questa volta termina ampiamente a lato.

43: Di Pietro non arriva per un soffio sul traversone di Bonavolontà, Guarro rinvia.

44: Conclusione di Rima dai 25 metri, la palla non inquadra lo specchio della porta.

45: Cross di Di Pietro dalla fascia destra, Giulio Russo salta ed anticipa Catalano ma Gennaro Vitiello para facile.

L’arbitro non concede minuti di recupero. Squadre negli spogliatoi a bere un tè caldo.

FINE PRIMO TEMPO: Uno-due micidiale del Gladiator in tre minuti che ribalta il vantaggio iniziale di Ianniello. 

INIZIO SECONDO TEMPO: L’allenatore biancoscudato Pasquale Vitter inserisce Corsale al posto di Di Capua.

46: PAREGGIO DEL SAVOIA. Ianniello sfrutta uno svarione difensivo nerazzurro e libera Montaperto che trafigge Iafullo. Proteste del Gladiator per la presunta posizione irregolare dell’ariete oplontino.

49: Rima per Russo che stoppa ed a volo calcia, il portiere locale respinge con i pugni.

50: Discesa gladiatoria di Criscuolo che ruba palla a Savarese, dribbla Pallonetto ma fa partire una conclusione che Gennaro Vitiello para tranquillamente.

53: Occasionissima per il Gladiator. Martone ruba palla a Fontanarosa e lancia Di Pietro che, al limite, sfiora il palo alla destra di Vitiello.

57: Punizione dal limite fischiata per spinta di Martone su Savarese. Iafullo è reattivo sulla traiettoria velenosa di Corsale e butta in angolo con un balzo felino. 

60: Debutto in maglia nerazzurra per Vincenzo Scarpato. L’allenatore nerazzurro inserisce la mezzapunta al posto di Criscuolo, infortunato. Modifica in corso d’opera poiché doveva essere Bonavolontà a lasciare il campo, ma Criscuolo ha fatto intendere di essersi infortunato.

61: Traversone di Guarro per Montaperto che svetta di testa ma manda centrale.

63: Dai 25 metri Ianniello prova a ripetere la prodezza del vantaggio oplontino ma non inquadra lo specchio della porta.

73: L’allenatore oplontino toglie il centrocampista Ottobre ed inserisce il difensore Amoruso, passando dal 4-2-3-1 al 4-4-2.

77: Tiro da fuori area di Ianniello che sfiora l’angolino alla sinistra di Iafullo.

80: Corsale pesca libero Savarese sull’out di destra, la conclusione a giro è facile preda per Iafullo.

84: Cartellino rosso diretto per il difensore oplontino Catalano per una presunta gomitata al nerazzurro Aniello Vitiello. Savoia in inferiorità numerica negli ultimi minuti

87: Mister Macera tenta il tutto per tutto. Poziello prende il posto di Bonavolontà per dare maggior peso all’attacco sammaritano.

90: L’arbitro decreta cinque minuti di recupero.

95: Non succede nulla nel recupero.

FINALE DI PARTITA: Tra Savoia e Gladiator finisce in parità. Dopo il vantaggio del primo tempo dei nerazzurri, Montaperto pareggia e fissa il risultato sul 2-2.

 

 


error: Content is protected !!
P