L’Excelsior rivince lo scudetto e si conferma prima palestra



Un incontro alla Excelsior di Marcianise

Il pugilato marcianisano sugli scudi grazie alla riconferma al primo posto nella classifica di merito stagionale 2011, che assegna in pratica lo “scudetto” a squadre, della Excelsior Boxe “Egl” di Marcianise, che domina la graduatoria delle oltre 600 società italiane con 4183 punti conquistati di cui 2448 per i risultati e 840 per l’organizzazione. Al secondo posto la Pugilistica Di Giacomo di Montesilvano in Abruzzo a quota 2659, al terzo Padova Ring in Veneto a 2582. A completare l’affermazione del pugilato di Terra di Lavoro il settimo posto di un’altra società di Marcianise la Medaglia d’Oro con 2460 punti e l’undicesimo della Tifata Boxe Prisco Perugino di San Prisco con 2170 punti.
L’Excelsior Boxe “Egl” Marcianise, già tricolore a squadre per il 2010, premiata dal Coni in occasione del “Gala dei Campioni” svoltosi a Capua, si appresta a vivere, dunque, un altro anno importante, appunto il 2012, quello olimpico, con due atleti qualificati per i Giochi di Londra, e cioè Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre.  Con il presidente dell’Excelsior Alessandro Tartaglione ed il maestro Mimmo Brillantino si è subito complimentato il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone, che ancora una volta ha sottolineato il primato della “scuola” casertana di boxe e il ruolo di Marcianise “capitale” italiana del pugilato, grazie anche al grande impegno ed ai risultati della Società Medaglia d’Oro, guidata dal maestro Raffaele Munno, e che ha nel campione mondiale DomenicoMirkoValentino la punta di diamante, già qualificato per i Giochi di Londra.
“Un risultato che ripaga gli sforzi organizzativi del team Excelsior – spiegano all’unisono Tartaglione e Brillantino – costituito innanzitutto dai nostri atleti, e poi a seguire gli allenatori, lo staff tecnico e i soci. Il 2011 è stato un anno importante per l’Excelsior Boxe Marcianise e puntiamo a mantenere questo primato anche per il 2012. Un grazie va inoltre al nostro sponsor, Egl, che con convinzione ha abbracciato la nostra mission sportiva e sociale”.




error: Content is protected !!
P