Il Centro Diana non può sbagliare con Ottaviano



Coach Grillone

Dopo la pausa forzata di settimana scorsa, torna il campionato di B eccellenza femminile, col girone campano che, seppur ancora alle prese con l’emergenza neve, dovrebbe vedere quasi tutte le gare al via questo weekend. Tra le sfide più attese alla vigilia c’è sicuramente quella all’ombra delle due Torri. Ospite del Centro Diana Maddaloni, infatti, sarà la formazione della Villa Icaro Ottaviano, squadra dinamica e arcigna, costruita con tante buone giocatrici passate sui legni casertani più o meno recentemente. Solo 2 punti in classifica separano le due squadre, che in campo non lasciano mai niente a desiderare, profondendo sempre uno sforzo e un cuore immenso su ogni palla. All’andata in un match equilibrato, Ottaviano la spuntò 60-48, ma questa sarà presumibilmente un’altra storia. Sul parquet del Pala Angioni Caliendo (palla a due alle ore 18), Maddaloni proverà a riprendere la striscia vincente che l’ha condotta fino al quarto posto in graduatoria.
La squadra di coach Grillone è chiamata a mostrare quanto di buono espresso sul campo nelle ultime settimane, cercando di affidarsi sempre più all’energia di un gruppo affiatato e ben amalgamato dalla regia di Giannelevigna.
Di sicuro imprescindibili saranno le prestazioni delle varie Michela Santonastaso, Campolattano e Zampella, nonchè delle giovani De Mauro, Popolo e Politi, ma oltre al talento, servirà sul campo tanto cuore ed energia contro le vesuviane che sono una squadra che dà e prende parecchi parziali importanti, brava a giocare quando è in ritmo ma a spegnersi di colpo. Nelle fila ospiti, che sono tra le poche squadre ad aver giocato (e perso) settimana scorsa (sconfitta interna 49-50 contro Salerno) ci sarà l’atteso ritorno a Maddaloni di Clara del Monaco, che proprio nelle fila del Centro Diana aveva iniziato la stagione.
Un ritorno che servirà a condire e pepare la sfida. Vecchie conoscenze casertane sul campo, come le ex Gymnasium Francesca Minadeo, Imma Romano e Lucia Russo, a cui si aggiunge un mix di esperienza con la cabina di regia affidata al duo Maddaloni-Rossi e di giovani di grande prospetto (tutte scuola Gymnasium Napoli) come Scala e Trocciola.
Si prospetta quindi un match molto interessante con le vesuviane che cercano di recuperare terreno dopo lo stop di settimana scorsa e che ancora sognano di agguantare il quarto posto. Maddaloni invece potrebbe con questa vittoria blindare il quinto posto e rimpolpare le sue ambizioni nelle zone nobili della classifica. Si spera nel pubblico delle grandi occasioni che come sempre sa spingere le padrone di casa e supportarle nel momento del bisogno.




error: Content is protected !!
P