Smith avverte Siena: “Sarà una battaglia”



Smith in azione

Il suo terzo quarto è stata una delle armi migliori dei bianconeri per provare a portare a casa la vittoria. Il suo terzo quarto è stata la ventata d’aria fresca per la truppa di coach Sacripanti per mettere a segno una delle più grandi imprese di questo campionato assieme alla vittoria interna contro Milano. Di sicuro il suo nome, quel Smith scritto sul retro della canotta, la Montepaschinon l’ha certo dimenticato facilmente. Di sicuro il proprio numero, assieme a quello di Collins ed attualmente quello di Charlie Bell, sarà finito sul game plane di coach Simone Pianigiani, che tutto vorrà vedere, tranne il talento del Minnesota padroneggiare sotto i canestri del Palamaggiò cosi come ha fatto sotto quelli, anzi sotto quello di proprietà della Montepaschi, nel match di andata. Eppure se gli chiedete un parere su quella partita a parte la frase che ormai tutti conoscono all’ombra della Reggia, ‘The third quarter its ma quarter’, la risposta individuale non è certo la prima: «Di sicuro il secondo tempo ho giocato meglio rispetto al primo. Di sicuro nel terzo quarto ho fatto le cose migliori di quella partita ed in generale in questo campionato, ma parlare solo di me per questa sfida è riduttivo. Siamo una squadra ed i risultati personali servono a poco se poi la squadra perde. Quindi sarebbe sempre meglio giocare bene, fare quello che si deve ed uscire dal campo con una vittoria di squadra tra le mani».

Che partita ti aspetti?



«Niente di diverso da quella del match di andata. Una sfida in cui saremo ancora una volta gli sfavoriti e quindi dovremo giocare ancora più duro per riuscire in un risultato di grande importanza come quello dell’andata. Sono cambiati alcuni giocatori, ma l’intensità e la difficoltà della partita sarà la stessa».

Quale la chiave a tuo avviso allora?

«Una e semplice: giocare meglio di Siena e non concedere loro punti facili».

Se dovessi puntare il classico dollaro su un tuo compagno di squadra come miglior giocatore di questa partita su chi lo punteresti?

«Andrija Stipanovic. Sono sicuro che sarà lui l’Mvp della partita».

Lo scorso l’apporto del pubblico fu determinante, quale il tuo messaggio per i tifosi bianconeri in vista di questa partita?

«Venite a spingerci verso l’impresa e Let’s go Juve».


error: Content is protected !!
P