Spinelli stende il S. Arpino



Presidente Angelino

Ancora una sconfitta per il Santarpino Calcio, ancora un’occasione fallita dai padroni di casa per riaccendere l’entusiasmo e le velleità di conquistare per il secondo anno consecutivo i playoff. Vince senza soffrire più di tanto una Puteolana 1909 apparsa carica e concentrata. Basta un gol di Spinelli in avvio di match per garantire tre punti preziosi alla formazione di mister Perna per continuare il sogno playoff. Al 7’ la Puteolana batte un calcio d’angolo dal versante destro della difesa del Santarpino Calcio, appostato sul secondo palo Spinelli dii testa batte Setola. Al 23’ la migliore occasione per i padroni di casa per pareggiare. Fiorillo sfonda sulla destra si presenta in area e lascia partire un destro forte e preciso, ottima la risposta del portiere ospite che smanaccia in calcio d’angolo. Nella ripresa i padroni di casa si lanciano allo sbaraglio nel tentativo di agguantare il pari, l’occasionissima, capita al 69’ sul destro del neoentrato Imperatore, la giovane punta giallorossa si libera in bello stile dell’avversario diretto ma il diagonale da destra verso sinistra sfiora il palo. I granata puteolani sfiorano il raddoppio con Gritti al 75’ il tiro da buonissima posizione non sortisce l’esito voluto dal giocatore di Perna. L’ultimo tentativo per i santarpinesi arriva in pieno recupero, ma la conclusione di Pellino dal limite dell’area è imprecisa. Al triplice fischio del signor Garofalo, sono i granata ad esultare per una vittoria apparsa meritata, più per la mancata reazione dei locali che, per la prestazione di una squadra, la Puteolana 1909, la quale, con il minimo sforzo mata un Santarpino Calcio depresso da troppe assenze. Sono ben lontani i giorni in cui la formazione del presidente Peppino Angelino dominava la scena del torneo di promozione girone a, come une delle più fiorenti realtà del proscenio dilettantistico regionale. La calma, si dice  sia la virtù dei forti, il tempo non manca per ritornare agli antichi fasti, la cosa importante, è non farsi prendere dalla frenesia di voler vincere subito, ma gettare le basi per un progetto futuro vincente e soprattutto duraturo.

Santarpino Calcio- Setola, Menale, Sagliocco( 55’ Imperatore) Pellino, Esposito Marroccella, Arpaia, Vergara, Lucaioli, Mansour, Angelino, Fiorillo.



Puteolana 1909- Compagnone, Aiello, Ursomanno, Pedalino, Chiocca, Andreozzi, Monaco, Di Fraia( 73’Gritti) Spinelli( 77’D’Alterio) Nasti( 57’ Ceci) Astuti. All. Perna

Reti- 7’ Spinelli

Arbitro- Garofalo di Ercolano

Note- per il Santarpino Calcio indisponibili Granata, Liccardi e Francese squalificati. Nessun ammonito gara spigolosa ma corretta. Buona la direzione di gara del signor Garofalo.

Gaetano Molaro


error: Content is protected !!
P