Gravina Cup: gol a raffica…all’insegna dell’amicizia



Prosegue a vele spiegate la kermesse di calcio giovanile casertana che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati e che punta a diventare, nel giro di poco tempo, una delle principali manifestazioni di calcio relative alle categorie Pulcini e Piccoli Amici.
La domenica sportiva del Gravina Cup è stata arricchita dalla presenza dello stand allestito dello sponsor “Videosound” di Melito Enrico, con sede a Santa Maria c.v. che ha dispensato schede telefoniche ed altri simpatici gadget a tutti i fortunati partecipanti, oltre che a dare un ulteriore tocco di colore a vivacità alla struttura. Da rimarcare, inoltre, la graditissima visita agli organizzatori, tesa a rinsaldare una consolidata amicizia, da parte di Nello Malafronte, importante figura del calcio giovanile ed organizzatore dei principali tornei del centro-sud.
La 6° giornata del Gravina Cup fa vedere la solita scorpacciata di gol e alla fine della giornata saranno ben 59 le realizzazioni, molte delle quali davvero di pregevole fattura.
Nella categoria Pulcini 2001 da registrare la bella vittoria del Castelmorrone di mr. Di Fonzo per 2 a 1 ai danni della JJ Rousseau di mr. Carnevale, con la quale la stacca anche in classifica portandosi a ridosso delle posizioni di vertice. Ennesima affermazione della Soccer Pietravairano contro la Rinascita Fulgor, i ragazzi di Piero Lepore mettono in mostra il solito bel calcio frutto di una buona organizzazione ed ottime individualità, grazie alle quali riescono a segnare ben 6 reti contro un sempre ostico avversario. Torna alla vittoria il Macerata Campania che conquista i tre punti contro il Gravina Calcio Rossa riuscendo anche a ribaltare uno svantaggio, dovuto ad un avvio molto incoraggiante dei padroni di casa, e a conquistare l’intera posta in palio con il risultato di 3 a 1. Infine vibrante incontro tra il San Potito di mr. Morra e la Gravina Calcio Blu vinto da quest’ultimi per 3 a 2 grazie anche ad un eurogol di Mazzanti che alla fine risulta decisivo per l’esito dell’incontro; i giovani calciatori cari al presidente Acierno si confermano al primo posto in classifica ed unica squadra imbattuta della manifestazione.
Nella categoria Pulcini 2002/03 la giornata odierna è caratterizzata dal grande equilibrio emerso in tutte e quattro le partite in programma: un pareggio e tre vittorie di misura al termine di match che hanno tenuto col fiato sospeso fino alla fine tutti gli spettatori. La classifica è attualmente guidata in solitaria dal Città di Casalnuovo che in un colpo solo batte 1 a 0 il Capua, inanella la terza vittoria consecutiva ed stacca in classifica un Macerata Campania vittima del secondo stop consecutivo nell’arco di una settimana; ad infliggergli la sconfitta questa volta è il San Potito di mr. Rea che vince con il risultato di 2 a 1. Condividono tutto ciò che è possibile la Gravina Calcio e la Mariano Keller: sia la posta in palio con un bel pareggio per 2 a 2, che la posizione in classifica rimanendo entrambi appaiati al terzo posto con dieci punti a testa. L’ultimo incontro vede la vittoria per 1 a 0 dell’Intercasertana del giovane mr. Di Gaetano contro la Rinascita Fulgor del presidente De Crescenzo.
La categoria Piccoli Amici 2004 risulta come sempre quella più piacevole da vedere perché regala il maggior numero di emozioni e gol. Proseguono la loro marcia a braccetto le prime della classe, Città di Casalnuovo e Mariano Keller, che confermano ancora una volta di meritare ampiamente la vetta della classifica vincendo i relativi incontri; entrambe, infatti, rifilano ben nove gol a testa alle malcapitate di turno Rinascita Fulgor e Boys Sannicolese. A ridosso delle battistrada si piazzano l’Intercasertana e la Gravina Calcio; la prima vince con il rotondo risultato di 5 a 2 contro il San Potito, mentre i padroni di casa di mr. Bernardo battono non senza soffrire il Real Aiola per 2 a 1 e regalano ai propri “genitori supporters” un’altra bella prestazione.
L’appuntamento è rinnovato per la prima domenica di Febbraio, quando si disputeranno le gare dell’ultima giornata del girone d’andata. Alla prossima.




error: Content is protected !!
P