La Diagnostic non sbaglia un colpo e abbatte anche Torre del Greco



Valerio Tranfa della Diagnostic Sud

La Diagnostic Sud, priva del febbricitante Buzzoni, supera le problematiche degli ultimi giorni e supera anche l’ostacolo Torre del Greco conservando l’imbattibilità in campionato. Coach Miraglia temeva molto questa partita, ma i suoi ragazzi hanno fornito una prova di grande orgoglio. Avvio subito brillante dei sannicolesi con Guida e Iorio in attacco e buona tenuta difensiva. Gli ospiti entrano in partita con Paolillo ed Esposito, ma il vantaggio è sempre per i locali. Nel secondo periodo molta zona per la Diagnostic Sud che prima dell’intervallo lungo opera un importante mini break sull’asse Tranfa Servidei. Al rientro in campo i ragazzi di coach Scognamiglio appaiono inizialmente sotto tono, poi iniziano a rosicchiare qualcosa nel punteggio ancora con Esposito e le iniziative di Carrino. La Diagnostic Sud si mantiene compatta e pur commettendo qualche ingenuità di troppo in attacco continua ad attuare una difesa molto solida. Nell’ultima frazione il divario tra le due formazioni si mantiene costante. Tranfa continua a segnare con regolarità dal campo e soprattutto dalla lunetta (per lui 31 punti con 15/15 nei liberi) e non c’è mota storia anche perché la difesa di Corbo su Paolillo è perfetta. “Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi – dice nel post gara coach Miraglia – per lo spirito che hanno saputo mettere in campo, dal primo all’ultimo, e ringraziare Daniele Buzzoni per essere venuto alla partita con la febbre ed aver offerto la disponibilità a giocare in caso di necessità. Obbiamo andare avanti con questa mentalità”.

DIAGNOSTIC SUD
Candela 2, Santoro 10, Guida 6, Iorio 14, Servidei 10, Corbo 1, Bisaccia 4, Tranfa 31, Arcangeli, n.e. Buzzoni. All. Miraglia.
TORRE DEL GRECO
Di Luise, Carrino 5, Russo 1, Paolillo 17, Sapienza, Pollioso 7, D’Antonio 6, Esposito 19, Mennella 3, Zoleo 4. All. Scognamiglio.
Arbitri: Astone e Manzi.




error: Content is protected !!
P