Simonetti regala i tre punti all’Aceranna, San Felice a Cancello ko



Ciro Simonetti dell’Acerrana
Tre punti d’oro per l’Acerrana che batte il Real San Felice a Cancello grazie al sesto 1-0 consecutivo. I granata approfittano della sconfitta dell’Intercasertana ad Ariano Irpino per andare in fuga: più cinque per il toro nei confronti dei casertani. Eroe di giornata Ciro Simonetti, che dopo i problemi fisici che l’hanno afflitto nelle ultime settimane torna titolare e decide un match avaro di emozioni, ma il toro deve ringraziare anche il portiere Sannino, bravo a sventare nel finale la beffa del pareggio. L’Acerrana deve fare i conti con l’assenza pesante di Mimmo Noviello febbricitante. Il centrocampo è quindi nelle mani di Ildebrante ed Izzo, con Simonetti e Sais sui lati. Coppia d’attacco formata da Guerra e Milvatti. I casertani giocano a viso aperto, ma nel primo tempo non riescono a creare pericoli per la porta difesa da Sannino. A sbloccare la gara Ciro Simonetti, ben imbeccato da Guerra: il giovane classe ’92 è freddo ne trafiggere Grillo siglando la rete che decide la gara. La reazione dei sanfeliciani è sterile ed il primo tempo scivola via senza sussulti con i granata che controllano agevolmente l’esiguo vantaggio. Nella ripresa non cambia il copione della gara. Il tecnico casertano Santonastaso inserisce Punzo e Basilicata nel tentativo di agguantare il pareggio. I padroni di casa ci provano con Guerra, ma il capocannoniere del toro si fa bloccare all’ultimo momento da un difensore ospite. L’Acerrana non chiude la gara e rischia di subire il pareggio nei minuti finali: Ventrone si ritrova libero di esplodere il destro in area ma è super Sannino a sventare la minaccia. Poco dopo affondo in area di Piccini in proiezione offensiva, ma è ancora l’estremo difensore acerrano a scegliere bene il tempo dell’uscita ed anticipare di un soffio il calciatore casertano mettendo in cassaforte tre punti fondamentali che lanciano l’Acerrana a più cinque sull’Intercasertana.
 
Acerrana – Real San Felice a Cancello 1-0
 
ACERRANA: Sannino 8, Casolaro 6, Maione 6.5, Ildebrante 6.5, Cuomo 6.5, Curcio 6.5, Izzo 6.5, Sais 6, Milvatti 6, Simonetti 6.5 (29’st Piscopo sv), Guerra 6. A disp. Petrella, Castaldo, Angeli, Punzo, Esposito, Schiavone. All. Castaldo 6.5.
REAL S. FELICE: Grillo 6, Aurino 6, Della Marca 6, Grandullo 6.5, Sorgente 6, Piccini 6.5, Morgillo 6, Graniero 6, Ventrone 6.5, Correra 5.5 (15’st Punzo 6), Ovilio 5.5 (27’st Basilicata sv). A disp. Di Bernardo, Papa, Santonastaso, Gambardella, Nuzzo. All. Santonastaso 6.
ARBITRO: Zollo di Benevento 6
RETE: 23’pt Simonetti
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Correra, Ovilio (SF).
Vincenzo Tanzillo

error: Content is protected !!
P