Koinè sconfitto a Ischia



Fabio Farina del Koinè

Nulla da fare per il Koinè di coach Farina che deve alzare bandiera bianca nell’insidiosa trasferta sull’isola ischitana. Una sconfitta che fa male soprattutto perchè maturata troppo presto ed a nulla è servito l’ottimo quarto periodo finale visto che, oramai, era troppo tardi. La partenza sparata degli ischitani sorprende i sannicolesi che faticano ad entrare, mentalmente e fisicamente, nella sfida. La Cestistica fa canestro con ottima continuità mentre il Koinè appare sfilacciato sia in difesa che in attacco dove produce veramente poco. Le transizioni rapide degli isolani, unite ad un dominio nella lotta a rimbalzo, manda in tilt San Nicola che va immediatamente sotto nel punteggio. Nel terzo periodo Ischia tocca anche il +20 ma il Koinè inizia a rialzarsi dalle ceneri e comincia a fare canestro grazie ad un pressing totale che consente di recuperare una valanga di palloni. Seppur concedendo ancora troppo in attacco, i sannicolesi arrivano anche sul -5 nel corso del quarto periodo di gioco. Ma, ogni qualvolta il Koinè si avvicina, ecco arrivare una tripla ischitana che, alla fine, consente ai locali di vivere un finale senza patemi e di portare a casa due punti veramente pesanti. Per gli aranconeri, invece, non resta altro che archiviare questa brutta sconfitta e guardare avanti cercando di migliorare.

CESTISTICA ISCHIA: Tarso 6, Migliaccio 19, Mancusi, Del Nero, Cervera 9, Banti 11, Masucci, Mennella 16, Di Costanzo, Patalano, Buono 8.
KOINE’ SAN NICOLA LA STRADA: Ferrante, Palmese 10, Boccarelli 7, Scialli 12, Argenziano 3, Terracciano 2, Masiello 10, Ancona 14, Moretti 4, Menditto ne. All. Farina




error: Content is protected !!
P