Grazzanise vince ancora, Briano affonda



I Free Minds Grazzanise

Si è giocata ieri sera presso la tendostruttura di Grazzanise il recupero della quinta giornata del campionato UISP girone C, rinviata lo scorso 5 gennaio per impraticabilità del campo. Questa volta ad affrontare la squadra del presidente Fabio Petrella era il Briano Basket fanalino di coda del girone, ma pronta a tutto per conquistare i due punti. La Free Minds si presentava al completo, con l’esordio in campionato del rientrante Enzo Pezzera. Nessuna delle due squadre voleva lasciare i due punti in palio, la gara viveva su un equilibrio costante e continuo, nessuna delle due formazioni riusciva a piazzare il break decisivo e l’intervallo lungo si concludeva sul risultato di parità (14-14). La svolta della partita arriva nel terzo periodo quando viene espulso il coach di casa Franco Petrella, per continue e reiterate proteste. Ma quello che doveva essere il colpo del ko, diventa una carica per i padroni di casa. Briano non approfitta e fa uno su quattro ai tiri liberi, alla ripresa del gioco, Bertone infilava una serie di canestri e in 5 minuti la Free vola a +8. Nel quarto periodo Grazzanise controlla fino alla sirena finale. La Free Minds vince la sua seconda partita per 39 a 32 in un mach equilibrato dove la direzione di gara ha convinto abbastanza poco, vista anche l’espulsione inflitta al coach Petrella.
Giovedì si ritorna a giocare, questa volta scendere sul campo di Grazzanise sarà la capolista Aversa, la Free dovrà vincere per continuare a sognare i play off.

A.S.D. Free Minds Grazzanise: Negro 2, Bertone 16, Parente, A.Petrella 2, F.Petrella 2, Mannillo 2, Di Stasio 7, L.Pezzera 2, E.Pezzera, M.Petrella 6. All. F. Petrella.
Briano Basket: P.Puoti 10, Fusco, Scialla 4, G.Russo 2, F.Russo, Villano, V.Puoti, Rossi, Giuliani 6, Schioppa 6, Arricale 4




error: Content is protected !!
P