Caterino salva la Sessana nel finale



Tifosi Sessana

La Sessana non trova i tre punti nell’ardua trasferta a San Cipriano d’Aversa. Una brutta partita della squadra allenata da Mister Quintigliano che comunque recupera un punto alla Qualianese sconfitta nel derby dal Mugnano. Non gioca bene la squadra gialloblù,ma in più occasioni ha la possibilità di portarsi in vantaggio. Al 10’ slalom di Mario Quintigliano sulla sinistra il suo tiro dopo un dribbling a rientrare è respinto da Di Tella. I padroni di casa si arroccano dietro non riuscendo ad imbastire azioni pericolose per la retroguardia ospite. Al 21’ Prassino sbaglia clamorosamente da posizione favorevole,il suo destro termina alto per la disperazione dei tifosi ospiti. E’ ancora il numero 9 gialloblù ad avere la palla del vantaggio sui propri piedi,riesce ad entrare di rigore portandolo sul sinistro,ma al momento del tiro il suo mancino si alza per uno strano pallonetto che esce sorvolando la traversa. Dal rinvio seguente i bianco-neri padroni di casa si rendono pericolosi con un tiro dal limite di Maisto,ma D’Auria si veste da SuperMan e con una parata strepitosa mette in pallone in angolo. Proteste al 40’ da parte degli ospiti per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara che sarà molto impegnato nella seconda frazione. La Sessana entra un po’ sorniona nella ripresa e il San Cipriano approfitta,con un po’ di fortuna,di questo atteggiamento. Una sfortunata deviazione su un cross dalla sinistra apre la strada a Vilselli che tutto  solo sul secondo pallo appoggia il pallone in fondo alla rete al 61’. La Sessana accusa il colpo del vantaggio bianconero e s’innervosisce favorendo il gioco maschio del San Cipriano che tutto chiuso in difesa aspetta la Sessana per poi ripartire in contropiede. Gioco continuamente interrotto dal direttore di gara che non riesce a controllare la gara,tralasciando molti duri interventi. Prassino dal limite dell’area ci prova,ma è bravo Di Tella a deviare in angolo dopo che la sfera batte davanti a lui. La Sessana mette tanta pressione al San Cipriano,ma non riesce ad avere occasioni. L’ennesima sfida tra le due squadre è ancora una volta decisa negli ultimi minuti quando all’88’ Caterino s’inventa un gran goal:salta il difensore con il destro,in uno spazio di mezzo metro, e con il sinistro spedisce la palla all’incrocio per il pareggio finale. Buon punto guadagnato dalla Sessana per come si era messa la partita,due punti buttati per la sconfitta casalinga della Qualianese. Domenica a San Castrese arriva il Teverola,ancora imbattuto, e il Mister dovrà a fare a meno di Christian Quintigliano,Prassino e Calenzo che saranno squalificati dal giudice sportivo. Intanto mercoledì trasferta a Cervinara per l’andata della semifinale di Coppa Campania,sarà fondamentale segnare un goal in trasferta cercando di non perdere. La Sessana vuole il double!

 



SAN CIPRIANO:Di Tella F,Caterino S,Schiavone,Marino(61’Cremiato),Esposito F,Perisano,Vilselli(68’De Angelis),Cangiano,Turizio,Maisto(78’Roidi),Aceto. All. Tizzani.

SESSANA:D’Auria,Di Donato(55’Pastore Ant);Calenzo,Quintigliano Chr,Forte,Ardone,Caterino,Pastore Arm(72’Esposito G),Prassino,Quintigliano M,Gramegna(36’Asciolla). All.Quintigliano Carm.

ARBITRO:Alborelli di Ercolano.

MARCATORI:61’Vilsetti(SCP);88’Caterino(SES).

AMMONITI:Di Tella F,Schiavone,Marino,Esposito F,Aceto(SCP);Di Donato,Quintigliano C,Prassino,Quintigliano M(SES).

ESPULSI; 90’ Calenzo(SES) e Turizio(SCP).

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P