La Sessana supera anche il Real Grazzanise



Sessana

Mai domenica mattina fu così felice. La Sessana sbanca Grazzanise e grazie alla vittoria del Fieramosca sulla Qualianese riduce il distacco portandolo a 5 punti. Sul difficile campo di un Real Grazzanise agguerrito, la Sessana passa con un goal per tempo, mancando più volte la rete della sicurezza. Il campo in pessime condizioni non aiuta le due squadre, che danno vita ad una partita combattuta a centrocampo,con sporadiche azioni fermate sulla trequarti dalle difese. Le uniche occasioni sono su calcio piazzato: al 21’ l’ottimo Parente colpisce il palo alla sinistra di D’Auria con un bel colpo di testa su punizione dalla trequarti di Ravo. Poco dopo Arcella di Castellamare fischia la carica al portiere di casa con Antinucci che aveva depositato il pallone in rete. Direttore di gara protagonista delle ira del Grazzanise quando alla mezz’ora espelle Colonna per una sacrosanta doppia ammonizione. Il vantaggio numerico aiuta la Sessana che al 37’ trova il goal del vantaggio,Prassino serve Mario Quintigliano che con un tiro-cross trova Caterino indisturbato sul palo opposto che non deve far altro che appoggiare la sfera in rete per il vantaggio gialloblù. L’ultimo sussulto è del Grazzanise che nell’ultimo minuto di recupero cerca il pareggio,ma D’Auria respinge lateralmente il destro di Monti dal limite dell’area. Al ritorno delle squadre in campo la Sessana trova il raddoppio: angolo dalla destra di Prassino che pennella per Calenzo che sale in cielo ed incorna per lo 0-2 siglando la terza rete stagionale. Sotto di due goal e di un uomo il Grazzanise ha una fievole reazione ed è aiutato dal direttore di gara che regala la massima punizione ai padroni di casa per un dubbio fallo di Antinucci sul giovane Parente. Dal dischetto va l’attempato Raimondo che sigla l’1-2 con D’Auria che intercetta,ma non riesce a parare. Il Grazzanise nel tentativo insperato di pareggiare la gara lascia ampi spazi alle ripartenze ospiti,ma le febbricitanti punte ospiti non riescono a trovare la rete fallendo in due occasioni la terza rete. Neanche l’”IN THE BOX” degli ultimi minuti salva il Grazzanise che perde così la seconda partita casalinga di un campionato dignitoso e regala alla Sessana tre punti fondamentali per la rincorsa alla prima posizione. Sabato prossima gialloblù di scena a San Cipriano nell’ennesimo remake tra le due squadre,con l’orecchio puntato al risultato di Qualianese-Mugnano che chissà potrebbe aumentare la speranza del successo in campionato. Nel calcio mai dire mai…

 



GRAZZANISE:Coppola,Giusti,Scuteri,Colonna,Ravo(46’Parente L),DelVecchio,Mattiello(57’Parente F),Barbaro(73’Ruffo),Raimondo,Monti,Parente A. All.Corbo.

SESSANA:D’Auria,Antinucci(57’Di Donato),Calenzo,Quintigliano C,Forte,Ardone,Caterino,Imparolato,Asciolla(61’Esposito),Quintigliano M,Prassino(86’Pastore Ant). All.Quintigliano Carm.

ARBITRO:Apicella di Castellamare

MARCATORI:37’Caterino(SES);50’Calenzo(SES);55’Raimondo(GRZ)

AMMONITI:Colonna,DelVecchio,Monti,Ruffo,Parente F(GRZ);Antinucci,Quintigliano C,Quintigliano M(SES).

ESPULSI:Colonna(GRZ) al 30’ per doppia ammonizione.

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P