Il Progreditur Marcianise non perdona: 3-1 al Nola



Il Progreditur Marcianise festeggia la vittoria

Prima vittoria del nuovo anno per il Marcianise che piega 3-1 l’Atletico Nola.  L’avvio di gara è scoppiettante: al 3’ Prisco dai 25 metri calcia indisturbato, Avino respinge e Pagliuca è più rapido di tutti ed è lesto ad insaccare. Nemmeno il tempo di esultare che i padroni di casa subiscono il gol del pareggio: lancio di Palumbo, spizzata del giovane Mavuotolo per Vicchiariello che viene atterrato fallosamente in area da Sito. Dal dischetto capitan Velotti spiazza Ciontoli. Il match vive di fiammate ed al 14’ una indecisione di Lucignano regala palla a Grillo, abile ad involarsi verso la porta ed a battere Avino con un preciso diagonale. Pagliuca va vicino al raddoppio al 27’ ma il suo pallonetto termina alto di un soffio. L’Atletico Nola prova a farsi pericolosi sulle palle inattive e tra il 28’ ed il 34’, Romano crea scompiglio in ben quattro occasioni con tre punizioni ed un calcio d’angolo che vengono sventati a fatica dalla retroguardia marcianisana. Nel finale altro botta e risposta: al 44’ Vicchiariello si avventa su una uscita incerta di Ciontoli ma è sfortunato nel rimpallo, con la sfera che termina a lato, mentre sul ribaltamento di fronte Grillo manca di un soffio la deviazione sottomisura su un assist di Pagliuca. Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma al 55’ Prisco batte a sorpresa per Petrozzi che spedisce a lato e grazia gli ospiti. Al 63’ Mavuotolo, ben imbeccato da Franco, crossa al centro per Vicchiariello, anticipato di un soffio da Desiderio. Non succede più nulla fino al 75’ quando Palumbo dal limite al volo sfiora il pareggio mandando a lato di pochissimo. Il finale è di marca gialloverde: al 80’ Pagliuca serve Grillo che aggancia male, sul rimpallo interviene però il neo entrato Rosi che da ottima posizione calcia alto. Un minuto dopo un doppio miracolo di Avino nega il gol a Pagliuca ed allo stesso Rosi che sul tap in esalta i riflessi del numero uno ospite, che non può nulla però al 86’: Lucignano atterra Rosi in area e dal dischetto il fantasista marcianisano fa tris chiudendo di fatto la partita.  

Progreditur Marcianise: Ciontoli, Sito, Napoli, Pepe, Desiderio, Migliozzi (Tufano 70’), Grillo, D’Anna, Pagliuca (Ndiaye 89’), Prisco, Petrozzi (Rosi 60’). All: Sorianiello.



 

Atletico Nola: Avino, Martinelli, Ugramin (Franco 54’), Palumbo, Velotti, Lucignano, Mavuotolo (Di Tella 68’), Romano, Vicchiariello (Vacca 70’), Casonaturale, Roselli. All: Principe

 

Marcatori: Pagliuca 3’, Velotti (rig.) 4’, Grillo 14’, Rosi (rig.) 86’.

 

Arbitro: Mazzarella di Benevento

 Ammoniti: Sito, Pepe, Desiderio, Grillo, Martinelli, Lucignano

 Gianluigi Noviello


error: Content is protected !!
P