L’Acerrana di misura sul Maddaloni



Il tecnico Scalera

L’Acerrana supera di misura il fanalino di coda Sporting Maddaloni e tiene il passo dell’Intercasertana.  Dopo cinque minuti di gioco, Guerra ha già due opportunità per portare in vantaggio i suoi, ma sbatte contro il muro innalzato dal portiere maddalonese Cioffi. Al 18’ sale in cattedra Sais che mette al centro per Guerra che non riesce a girare verso la porta, Piscopo si trova sulla traiettoria, ma è in posizione di fuorigioco. La punta classe 95’, al 21’, sfrutta la sponda di Milvatti per concludere, ma il tiro è debole e impreciso. Sul finire di primo tempo, Sais supera due avversari e dal fondo pennella per Guerra che sciupa malamente. Maddaloni non pervenuto in avanti e deciso a limitarsi a un gioco strettamente difensivista, potendo contare su un portiere in stato di grazia. Nella ripresa immediata occasione per Milvatti, ma ancora si oppone Cioffi, spedendo in angolo. Intorno al 10’, l’episodio che surriscalda la partita: Maione viene colpito al volto da Vigliotti, il difensore acerrano sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco e ad essere trasportato in ospedale, l’attaccante si becca il cartellino rosso. Da sottolineare l’inadeguatezza dello stadio di Maddaloni che non ha permesso di prestare nelle tempestiche opportune,  soccorsi al difensore acerrano. Dopo un quarto d’ora riprende il gioco e ci prova subito Guerra dalla distanza, Cioffi si dimostra insuperabile. Al 18’ arriva il goal di Sais, il secondo consecutivo dopo quello al Serino di dicembre, servito da Milvatti e Acerrana meritatamente in vantaggio. Accenna una reazione il Maddaloni con Sorbo, da poco entrato, che calcia a giro, ma non abbastanza per battere Sannino, mai autore di un intervento. Ancora due azioni per i granata capitano sui piedi di Noviello, ma ci mette ancora una pezza Cioffi che allo scadere viene espulso per aver impedito a Milvatti di involarsi verso la porta con un tocco di mano fuori area. Finisce solo 1-0, anche se il risultato, in favore dell’Acerrana, poteva essere molto più ampio.

SPORTING MADDALONI – ACERRANA 0-1



SPORTING MADDALONI: Cioffi 7.5, Telese 5 (18’st Abitabile 5), Di Nuzzo 5, Roviello G., Scalera 5.5, Merola 5.5, Izzo 5.5, Vinciguerra 5.5, Vigliotti 4, Letizia 6 (15’st Sorbo 6), Roviello F. 5. A disp: De Lucia, Loffredo, Sivo, Carfora, Vigliotta.

All: D’Angelo 4.

ACERRANA: Sannino 6, Casolaro 6, Maione 6.5 (15’st Esposito), Noviello 6.5, Cuomo 6, Curcio 6, Sais 7.5, Ildebrante 6 (44’st Castaldo sv), Milvatti 6.5, Piscopo 6, Guerra 6.5. A disp: Petrella G., Angeli, Borriello, Punzo, Petrella F.

All: Frezza 7 (Castaldo squal.) 

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia 5.

RETE: 18’st Sais.

NOTE: Ammoniti Milvatti ed Esposito per l’Acerrana. Espulsi Vigliotti al 15’ per aver sferrato un pugno al volto di Maione e al 42’ Cioffi.

Marco Tanzillo


error: Content is protected !!
P