La Sessana cala il tris al San Nicola



Tifosi Sessana

Felice ritorno in campo della Sessana che smaltisce bene le tossine natalizie battendo il San Nicola per tre reti a zero. Secondo incontro stagionale tra le due squadre,dopo il pareggio a reti inviolate nel girone di Coppa Campania. Gran freddo al Comunale di San Castrese e partita che non riesce a riscaldare il pubblico di casa che vuole una vittoria per continuare la rincorsa alla prima piazza. Prima occasione capita sui piedi di Ardone che dal limite dell’area di rigore fa partire un sinistro che termina alto;occasione per Caterino che calcia alto al 18’. Ma è ancora il bomber falcianese a sbloccare la gara grazie ad una girata alla mezz’ora dopo una lunga gittata laterale. Il vantaggio scioglie dal torpore i padroni di casa che vanno vicini al raddoppio con Mario Quintigliano che impegna Maietta che respinge corto,Caterino da buona posizione non riesce a battere in rete per la seconda volta. Nella ripresa cambio tattico del San Nicola,fuori un difensore e dentro l’ex di turno Posillipo, e squadra ospite molto più volenterosa dei gialloblù chiusi in fase difensiva. Il numero 9 Chiacchio costringe D’Auria al salvataggio prodigioso al 5’ di gioco. La sofferenza gialloblù termina al 66’ quando Mario Quintigliano chiude la pratica con un lob dal limite dell’area di rigore servito da Antonio Pastore. Sul doppio vantaggio il San Nicola colpisce la traversa su punizione dalla distanza di Carta,ma nessun giocatore ospite riesce ad accorciare le distanze. Bell’intervento di Maietta al 71’ su tiro di Christian Quintigliano servito alla grande dal fratello Mario;al 75’ arriva il tris gialloblù grazie ad Asciolla che supera Maietta con un preciso pallonetto su assist di Mario Quintigliano. La Sessana attende solo il triplice fischio che sancisce la quinta vittoria consecutiva in campionato,con i gialloblù che sorpassano il Mugnano sconfitto a Teverola e si piazzano in seconda posizione,in attesa del risultato della sfida odierna tra Mondragone e Fieramosca, sempre alle spalle della Qualianese,capolista solitaria.

SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano C,Ardone,Caterino(46’Pastore Ant),Imparolato,Palladino(46’Asciolla),Quintigliano M,Prassino(62’Esposito). All.Quintigliano C.



SAN NICOLA:Maietta,Simeoni,Mastroianni F,Mastroianni P(79’Caiazza),Del Prete(46’Posillipo),Mastroianni C,Carta,Gravina(83’Di Rienzo),Chiacchio,Sarniolo,Palumbo.  All.Letizia.

ARBITRO:Morfella di Napoli.

MARCATORI:30’Caterino(SES);66’Quintigliano M;75’Asciolla(SES)

AMMONITI:Antinucci,Ardone,Imparolato,Quintigliano C,Prassino,Forte(SES);Mastroianni P,Palumbo,Mastroianni F;Sarniolo.


error: Content is protected !!
P