Le pagelle di Pepsi-Teramo: Righetti super, Fletcher e Rose flop



Giornata negativa per Fletcher

Ecco come di consueto le pagelle della Pepsi. Spicca ovviamente l’altissimo voto di Alex Righetti e fa scalpore il 3.5 a Fletcher. Sempre peggio Rose. La Tercas Teramo vanifica la buona prova nel supplementare.

Collins 6: Insolito primo tempo dell´ex Pesaro. Solo 2 assist ed il primo canestro che arriva direttamente al 17´. Cerella e Brown gli mordono le caviglia sin dal primo secondo. Non certo migliori i secondi venti minuti ma si salva nell´overtime.



Doornekamp 6: Passa il primo quarto seduto in panchina, entra nel secondo e spara subito un jump dalla media ed una stoppata. Minuti importanti anche nel secondo di tempo nel quale il capitano prova a mettere energia e fisico (6 punti e 3/4 al tiro).

Righetti 8: Sua la mini raffica di apertura di seconda frazione, ma il suo capolavoro lo confeziona nel secondo tempo quando tiene in vita la Juve e piazza la tripla dell´overtime e chiude con 30 punti, 10 rimbalzi e 40 di valutazione finale.

Stipanovic 6: Di buon augurio. Due punti e 2 soli rimbalzi in 20´ per il croato che pian piano sta provando a tornare alla condizione pre  infortunio di Varese. Festeggia, poi, il compleanno nel peggiore dei modi con un brutto infortunio alla caviglia.

Fletcher 3,5: Letteralmente fuori partita. Entra in quintetto e sbaglia tutto quello che poteva sbagliare in cinque minuti di gioco. Esce a metà primo quarto e non entra più in campo per tutto il primo tempo. La situazione non migliora con il ritorno in campo e alla fine chiude con:

Smith 7: Solita partenza lenta e senza sussulti, prima di infilare un paio di canestri e di lottare sotto i tabelloni per la conquista dei rimbalzi. Non pulitissima la sua partita, ma i numeri gli danno ancora ragione: 22 punti, 8 rimbalzi e 8/15 al tiro.

Maresca 7: Due palle recuperate ed una tripla a bersaglio. In attacco prova ad alleggerire la tensione in cabina di regia a Collins e nel finale suona la carica in difesa ed in attacco con canestri pesanti anche dall´arco (13 punti e 3/3 dalla lunga distanza).

Rose 3,5: Una persa ed in tiro sbagliato. Poi si accende con un sottomano ed una schiacciata tra gli Applausi. Gli stessi che si trasformano in mugugni dopo le tante triple sparate a salve per una nuova prova incolore (4 e 0/3 da tre punti).

Marzaioli 6: Entra in campo con in minuto sul cronometro del primo tempo e senza paura si prende un fallo e canestro che realizza per i primi tre punti di questa stagione. Resta a guardare per la restante parte di gara, ma il segnale è confortante.

Sacripanti 6: Le prova veramente tutte prima di arrivare, nel finale, alla conformazione ideale senza lunghi per contenere la mobilità sui pick and roll di Teramo. Aveva la coperta corta e ancor di più dopo l´infortunio alla caviglia di Andro Stipanovic.

Tercas Teramo 5: Tutto costruito sul tiro dalla lunga distanza. I teramani si presentano all´ombra della Reggia con le `mitragliatrici´ cariche e con i fucilieri che non ti aspetti: Fultz e Cerella. Nel finale gettano al vento la vittoria abbassando la guardia.


error: Content is protected !!
P