Il Clan passa anche a Cardito contro l’Afragola



Il Clan ha chiuso con 11 vittorie su 11 il girone di andata in Serie C

Finisce con l’undicesima vittoria su 11 partite per il Clan Santa Maria Capua Vetere e la vetta ben salda nelle mani del raggruppamento campano di Serie C dei sammaritani il girone di andata della stagione 2011-2012. I gialloblù si sono imposti al ‘Papa’ di Cardito contro l’Afragola per 31-11. Paolisso tiene a riposo Bozna, Di Mauro, Domenico Cappiello e Regna, Leonelli e Senneca non sono nemmeno convocati e ne viene fuori una formazione sperimentale con Munno a mediano di mischia ed Alessio Villano all’apertura, con Cosenza a tallonatore e Di  Tella e Mormile come centri. La gara inizia con un po’ di ritardo causa grandine e per questo il terreno nelle prima battute di gioco è molto scivoloso e non consente né un gioco buono in mischia né in fase di trasmissione. All’11’ il Clan sblocca il match con una meta di Fabio Avizzano, fratello di Tommaso che gioca sulla sponda biancorossa. Manco a dirlo la meta arriva da una maul gialloblù. L’Afragola usufruisce qualche minuto dopo di una punizione trasformata da Buonincontro (3-5). Paolisso cambia qualcosa spostando Munno, Di Tella ed Alessio Villano e subito arriva la seconda meta sammaritana al minuto 20 ad opera proprio di Alessio Villano che si butta tra i pali per una successiva trasformazione facile (3-12). Ad inizio ripresa l’Afragola trova di nuovo i pali su punizione ancora con Buonincontro (6-12). Tra il 53’ e il 55’ il Clan va altre 2 volte in meta con Russo e Munno (1/2 convertite). Al 68’ complice un errore della difesa biancorossa afragolese è ancora Munno a schiacciare l’ovale in meta (con successiva trasformazione di Alessio Villano) per il 6-31. Tuttavia allo scadere con un colpo di coda l’Afragola trova la meta con Izzo per il definitivo 11-31.

Questo il quadro completo dell’undicesimo turno in Serie C di rugby:



Am. Torre del Greco-Pomigliano 21-16

Stabia-Alcott Napoli 0-31

Afragola-Clan SMCV  11-31

Salerno-Avellino 36-7

Vesuvio-Benevento 6-52

IV Circolo BN-Nuceria 36-0

 La classifica dopo il girone di andata recita:

Clan 50, USR Benevento 43, Alcott Napoli 42, IV Circolo BN 38, Am. Torre del Greco 31, Salerno 29*, Pomigliano 23, Avellino 14, Afragola 11, Nuceria 10*, Vesuvio 1, Stabia -3. (* una gara da recuperare).

La compagine Under20 del Clan è stata, invece, sconfitta 18-10 sempre a Cardito contro l’Afragola, mentre la squadra femminile al Giraud di Torre Annunziata ha vinto 2 partite su 3 nel concentramento femminile di Coppa Italia e guida sempre la classifica delle compagini campane (più il Puglia Team).


error: Content is protected !!
P