L’Aics Caserta si arrende alla Di Bello Minucci



Nulla da fare, il miracolo non riesce ad un volenteroso Aics di coach Enzo Centore che è costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto della vicecapolista del raggruppamento, quel Di Bello Minucci che ha un ruolino di marcia impressionante. Una sconfitta messa in preventivo alla vigilia dai casertani, ancora fermi nei bassifondi della classifica a quota 4, ma che, comunque, lascia un pizzico di amaro visto che i casertani hanno approcciato decisamente bene al confronto. Nel primo periodo, infatti, i ragazzi di Centore sono quasi perfetti: concedono solo 11 punti agli avversari, attaccano con una buona lena e sono in vantaggio al primo stop. La musica cambia, drasticamente, nella fase centrale del match: 20’ in cui il Di Bello fa vedere perchè occupa la seconda posizione in classifica. Una macchina da punti inarrestabile con Davini e Tempesta che crivellano la retina biancoblu da ogni angolo. Il parziale cumulato dal secondo e terzo periodo non lascia adito a dubbi: un 24:52 tremendo che gira completamente la sfida. Il quarto periodo, infatti, si gioca solo per gli amanti delle statitistiche e per l’Aics arriva la nuova battuta d’arresto anche se la matricola sta dando il massimo.

AICS CASERTA              58
DI BELLO MINUCCI    72
(16-11, 30-35, 40-62)



AICS Caserta: Canestrini, Chiusano, Gargiulo 4, Sagnella 2, Cioffi 6, Chirico 12, Bruno 5, Riccio 4, Rucco 13, Di Lorenzo, De Felice 12. All. Centore.
Di Bello S.A.S. minucci: Di Bello 11, De Liso 11, Avallone ne, Notaro 4, Castellano, Del Duca 1, Paone 14, Menniti ne, Davini 17, Tempesta 14, Ragosta.


error: Content is protected !!
P