Dieci su dieci e il Clan è già campione d’inverno



Ancora una vittoria per il Clan

E sono 10! Il Clan Santa Maria Capua Vetere batte l’Alcott Napoli 14-10 al ‘Francesco Casino’ al termine di una partita dura e ricca di decisioni arbitrali discutibili. Nello scontro tra le prime 2 della classifica di Serie C, girone campano, i sammaritani mettono ancora una volta le cose in chiaro, ottenendo la decima vittoria in 10 partite disputate e allungando in classifica sulla seconda, ora Benevento, con 7 punti di margine. Nel primo tempo i gialloblù vanno subito in meta grazie all’estro di Gianluca Munno al 2’, con successiva trasformazione da parte di Alessio Villano. L’Amatori Napoli cerca di giocare molto in mischia chiusa, ma il Clan ha nella mischia il suo punto di forza, penalizzato, però, dai continui fischi arbitrali che costano una punizione partenopea andata a buon fine (7-3) e l’ammonizione per Delle Femine. Nel secondo tempo arriva la seconda meta dei padroni di casa con Pasquale Mormile, ancora una volta trasformata da Alessio Villano (da segnalare anche due punizioni finite di lato ai pali lunghi per lui). L’arbitraggio non è per niente casalingo e il Clan è poco preciso, soltanto in touche però. Il Napoli spinge, ma non sfonda. Fioccano le ammonizioni con Leonelli che prima si becca un calcio da un avversario e poi un giallo (assieme all’autore del gesto), poi tocca a Bozna lasciare il gioco per 10 minuti. Insomma tutti questi fischi, culminano dopo una serie impressionante di infrazioni in mischia ordinata o in ruck, viste dal direttore di gara, in una meta tecnica per l’Alcott. Ma il Clan si dimostra squadra coi nervi saldi e che sa soffrire e ottiene i 4 punti, con un po’ di amaro in bocca perché con un arbitraggio migliore si sarebbe ottenuto anche il bonus delle 4 mete. La compagine partenopea di mister Salierno è una squadra giovane, di prospettiva e molto valida, ma quella sammaritana che nonostante tutto ha mostrato una certa continuità nel gioco (anche se per motivi di lavoro o di infortuni, non è mai la stessa formazione a scendere in campo). I sammaritani sono campioni d’inverno con un turno d’anticipo. Vittoria anche per l’Under16 di mister De Angelis che batte i parietà de Le Streghe Benevento per 25-0, con 4 mete a 0 al fischio finale.

In Serie C questi sono i risultati del decimo turno:



Wasps Stabia-Salerno 13-33 (2-5), IV Circolo BN-Pomigliano 22-23 (3-3), Vesuvio-Avellino 25-32 (3-5), Clan SMCV-Alcott Am. Napoli 14-10 (2-1), USR Benevento-Amatori Torre del Greco 43-12 (6-2), Nuceria-Afragola 32-17 (5-3).

Classifica: Clan SMCV 45, Benevento 38, Alcott Napoli 37, IV Circolo BN 33, Am. Torre 26, Salerno 24*, Pomigliano 22 (-8), Avellino 14, Afragola 11, Nuceria 10*, Vesuvio 1 (-4), Stabia -3 (-8).


error: Content is protected !!
P