Sessana, manita al Real Airola



Tifosi Sessana

Tra gli applausi della tribuna del Comunale di San Castrese termina l’incontro tra la Sessana e il Real Airola,un match senza storia chiuso già nella prima frazione. La Sessana doveva rispondere al sonoro 4-0 della Qualianese sullo Sparanise e approfittare del pareggio esterno del Fieramosca sul difficile campo di Grazzanise. La risposta decisa è arrivata sin dai primi istanti,anche se il riccioluto Lanni ha l’occasione di portare l’Airola in vantaggio,ma D’Auria di piede respinge il tiro ospite. Tra il 15’ e il 20’ Sessana vicina tre volte al goal. Ci provo Imparolato,ma il suo tiro è salvato sulla linea da un difensore gialloverde;Mario Quintigliano colpisce la traversa con un colpo di testa su cross del fratello Christian,ma Calenzo non riesce a ribadire clamorosamente il pallone in rete. Al 20’ la Sessana passa grazie ad un superbo,sopraffino,eccelso destro di contro-balzo di bomber Caterino poco fuori l’angolo dell’area di rigore su assist al bacio di Christian Quintigliano. L’undicesima rete in campionato è una perla da vedere e rivedere senza mai stancarsi. I gialloblù giocano negli spazi e riescono a giocare palla a terra nonostante il campo sfavorisca questo tipo di gioco. Al 36’ raddoppio di Mario Quintigliano che scavalca Melisi in uscita con un pallonetto morbido,Zaino prova il miracolo,ma è 2-0. Ultima emozione allo scadere quando Prassino servito perfettamente da “Elegance” Quintigliano ,che aveva dribblato precedentemente due avversari,colpisce la base del palo con un destro mirato. Nella ripresa escono tra gli applausi Asciolla,Imparolato e Caterino per Palladino,Gramegna e Pastore. Al 52’ traversa di Christian Quintigliano  su punizione,pallone che ritorna in gioco,ma Gramegna non riesce a ribattere il rete calciando alto. Dopo pochi minuti prima gioia in campionato per Pastore che servito da Mario Quintigliano,dopo uno scambio tra piedi buoni con Prassino,batte Melisi sul suo palo. Tanto gioco palla a terra e squadra corta il diktat di Mister Quintigliano che può festeggiare la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Arriva anche la rete di Prassino al 76’ su una ripartenza dopo una parata di D’Auria,che dimostra anche quest’oggi d’essere un muro invalicabile. Il pubblico di casa non può distrarsi un attimo che subito c’è un’azione dei propri beniamini,ci provano i fratelli Quintigliano,prima Christian con Melisi che manda in angolo,poi Mario con un sinistro da posizione impossibile che colpisce la traversa,non sono fortunati. La quinta rete arriva allo scadere con Pastore che sigla la doppietta dopo un’azione,in famiglia,firmata Quintigliano. Triplice fischio e appuntamento al prossimo week-end quando la Sessana affronterà l’Arpaia in trasferta battuto oggi in casa con un tennistico 0-6 dalla diretta concorrente alla promozione Mugnano. 

SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano C,Forte,Ardone,Caterino(55’Pastore),Imparolato(51’Gramegna),Prassino,Quintigliano M,Asciolla(46’Palladino).



REAL AIROLA:Melisi,Falzarano B.,Fuccio,Luciano S,Falzarano R,Zaino,Venezia,Luciano D,Cula(60’Fuccio G),Palluotto(17’Dello Iacovo),Lanni(55’D’Argenzio). All. Biondin.

ARBITRO:Artefice di Napoli.

MARCATORI:20’Caterino(SES);36’Quintigliano M;56’,90’Pastore Ant.(SES);76’Prassino (SES).

AMMONITI:Gramegna(SES);Fuccio D,Falzarano B,Luciano D,Cula(AIR).

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P