Niente da fare per il Corpora Volturno contro il Plebiscito



Vanessa De Simone al tiro per il Volturno

Il Corpora Volturno non riesce nell’impresa di battere la Beauty Star Plebiscito Padova nella prima giornata di ritorno. Le gialloverdi escono sconfitte dalla propria vasca con il risultato di 6-2, dopo una partita avara di gol, ma ben giocata dalle difese. Partita in sostanziale equilibrio, ma che ha fatto propendere l’ago della bilancia dalla parte delle patavine per la maggiore incisività di queste ultime in zona gol. Il Volturno avrebbe anche degli alibi, coach Napolitano e Starace squalificati, Valkai, Anastasio e Ciampichetti acciaccate, ma recriminare serve a poco, anche perché, forse, non era questa la partita da vincere per le sammaritane. In acqua va in scena il derby delle sorelle Valkai, tra Erzsebet e Agnes, quest’ultima autrice di un’ottima prestazione nell’amarcord regalato al suo ex pubblico, anche oggi numeroso all’impianto del Parco Urbano. I parziali sono quasi calcistici a partire dall’1-1 nel primo con le reti di Pellegrino e il pari di Aghi Valkai. Nel secondo tempo il Plebiscito di coach Cobalchin passa in vantaggio ancora con Valkai. Nel terzo tempo, invece, la compagine veneta allunga con Bosello in controfuga, De Simone accorcia in superiorità (1/5 per il Volturno e 0/4 + 1 rigore per le ospiti), prima della doppietta che stordisce definitivamente le locali di Lascialandà. Nel quarto tempo tanto cuore, ma anche tantissima indecisione in attacco per un Corpora Volturno forse in debito d’ossigeno. Resta l’ennesima buona prova per il team di patron Tatavitto, ma purtroppo i punti restano 4. La sosta aiuterà a chiarire le idee e a salvare la stagione. Si ritornerà in acqua il 4 febbraio, infatti, a Catania contro l’Orizzonte.

Volturno SC-Beauty Star Plebiscito Padova 2-6



(1-1, 0-1, 1-3, 0-1)
Volturno SC: Ventriglia, E. Valkai, Guillet, De Cicco, Giuliani, Pellegrino 1, De Simone 1, Ciampichetti, Di Monaco, Masciandaro, Ciccariello, Anastasio, Stellato. Acc. Masciandaro in sostituizione dello squalificato Napolitano.
Beauty Star Plebiscito Padova: Teani, Barzon, Ilaria Savioli, Sganzerla, Martina Savioli 1 (rig.), A. Valkai 2, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello 1, Barbazza, Lascialandà 2, Dario. All. Cobalchin.
Arbitri: Rotondano e Zappatore.
Note: Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Volturno 1/5, Plebiscito 0/4 + 1 rigore. Spettatori 150 circa.


error: Content is protected !!
P