“New Volley, riparti senza paura”



Maria Boccia

Tempo di riscatto per il New Volley. Dopo il primo passo falso in campionato a Potenza, arrivato dopo 7 affermazioni di fila, per il team di Gricignano arriva un’occasione ghiotta per riprendere la marcia e difendere il primato solitario, considerato il concomitante scontro diretto tra seconda e terza in classifica. L’ostacolo non è tra i più facili: la nona giornata, infatti, prevede un altro derby, in casa contro il Volalto Caserta, domenica 11 dicembre, tre giorni dopo il successo (3-0) di Coppa Italia proprio contro le casertane.

 Le parole distensive del presidente Tina Musto nell’immediato post-gara del capoluogo lucano sembrano aver avuto effetto nel morale di Francesca Di Cristo e compagne. A dimostrarlo è la schiacciatrice Maria Boccia, una delle giovani perle più preziose in forza al New Volley. Boccia così analizza il momento della squadra: “La partita di Potenza è nata storta ed è finita così. Avevamo voglia di rifarci, di dimostrare il nostro carattere e l’abbiamo fatto giovedì, ma è domenica che vogliamo vincere per riprendere la marcia. Io sono sulla stessa lunghezza d’onda del presidente: una sconfitta, in un’annata così lunga, non deve essere vissuta come un dramma”.



Sul proprio momento di forma, Maria si esprime in termini positivi: “Mi sento bene e i tifosi sanno che do sempre il massimo. Con queste compagne di squadra, poi, non posso che migliorare, e ogni allenamento lo dedico alla cura dei miei dettagli, perché in questo sport non si finisce mai di crescere”. Appuntamento dunque a Gricignano, in un Palasport che si preannuncia molto caldo, pronto a far da spettatore a una gara divenuta ormai il “classico” della provincia di Caserta e che promette alti contenuti tecnici. Vincenzo Brasiello e Paolo Tropeano gli arbitri del match, alle ore 18.00 il fischio d’inizio.


error: Content is protected !!
P