Gymnasium battuto in casa dai Paesi Vesuviani



Coach Palmisani

Continua la serie negativa casalinga del Gymnasium che non riesce a imporsi tra le mura del Pala Ilario. Alla fine di una partita equilibrata e avvincente sono le napoletane a esultare, lasciando a Caserta solo la sensazione di una crescita tecnica, agonistica e atletica costante ma che per ora non si tramuta in passi avanti in classifica.
La partita, che vede protagoniste le sorelle Scala, avversarie che battagliano sotto canestro senza esclusione di colpi, ha un inizio equilibrato, con le lunghe protagoniste assolute: da una parte Scala (10 punti nel solo primo quarto) e Correra trovano il canestro con una serie di giochi a due in alto-basso a cui le ospiti non riescono a trovare rimedi, mentre nell’altra metà campo Minadeo inizia a mostrare la sua classe. Nel secondo quarto continua la situazione di parità, e spiccano le due triple a testa di Minadeo da una parte e di Fedele dall’altra, che approfittano dei pochi momenti di poca intensità difensiva.
Parità a 25 all’intervallo lungo. Le ospiti rientrano più convinte delle ginnasiali e accumulano un piccolo vantaggio che si rivelerà decisivo al termine: una tripla di capitan Bargigli tiene a galla Caserta, mentre le vesuviane trovano canestri dalla panchina a supporto del pericolo costante Minadeo. Il Gymnasium resta in partita fino alla fine, restando ancorate alle ospiti che non riescono a dare il break decisivo. Ma sul +2 napoletano, a pochi secondi dalla fine è la Scala con la casacca ospite a risultare decisiva con un canestro dalla media distanza che di fatto dà la vittoria alle ospiti. Incredibilmente le vesuviane commettono una serie di falli che fermano il cronometro e permettono al Gymnasium di andare in lunetta, ma l’imprecisione dalla linea condanna le padrone di casa.

GYMNASIUM CASERTA: Bargigli 7, Natale 1, Iannelli, Cocchiarella, Guastaferro 2, Correra 7, Fedele 17, Fimmanò, Scala 20, De Leonardis. All. Palmisani.
PAESI VESUVIANI: Mallardo 11, Scala 8, Rossi, Russo, 3, Maddaloni 4, Minadeo 20, Gammella 2, Romano, Marino 4, Romano 7. All. Buccioli.
Arbitri: Fimiani e Savignano




error: Content is protected !!
P