Casertana, tre punti d’oro



Il rigore realizzato da Majella

Gaeta. Torna a vincere in trasferta, seppur a fatica, la Casertana. Il Gaeta, in piena zona playout, ce l’ha messa tutta per rendere difficile la domenica ai rossoblu. Era una gara delicata per entrambe le formazioni, alla fine ha avuto la meglio la Casertana che nella prima frazione di gioco non è dispiaciuta affatto. La gara è sbloccata al 35’ da un episodio, il fallo del portiere Fiorini su Majella lanciato a rete da Mortelliti. Rigore legittimo,  trasformato dal centravanti rossoblu. Nella ripresa i falchetti sono calati ma favoriti dall’espulsione del capitano gaetano De Simone, non hanno corso seri pericoli, ma nemmeno sono stati capaci di sferrare il colpo del ko. E quando l’arbitro, spedendo anzitempo negli spogliatoi Burgos, ha ristabilito la parità numerica degli uomini in campo, la Casertana ha subito il forcing finale del Gaeta, per fortuna senza danni. Tre punti sofferti, quindi, ma che pesano oro.

GAETA – CASERTANA 0-1



GAETA: Fiorini, Vincenzo (dal 61’ Cerro), De Simone, Romeo (dal 55’ Del Franco), Di Emma, Di Fausto, Cormaci, Leccese, Emma (dal 70’ Di Florio), La Porta, Scerrati. A disp.: Maffeo, Elitro,  D’Ambrosio, Giannattasio. All.: Melchionna.

CASERTANA: Roncone 6, Caldore 6, Nuzzo 6.5, Burgos 6, Ginobili 6.5, Gargiulo 6.5, Di Ruocco 6 (dal 80’ Pingue sv), Pontillo 6.5, Dimatera 5.5, Mortelliti 6 (dal 74’ Cortese sv), Majella 6. A disp.: Rizzo, Perna, Esposito, Biondi, Trombetta, All.: Ferraro 6.

ARBITRO: Bertani di Pisa. Assistenti: Benedettino di Bologna e Trussi di Alessandria.

RETI: Majella al 35’ su rigore.

NOTE: spettatori 400 circa; ammoniti Burgos, Fiorini, Caldore, Ginobili. Espulsi al 64’ De Simone per fallo di reazione, e Burgos al 83’ per doppia ammonizione; angoli 3 a 1 per il Gaeta.


error: Content is protected !!
P