Real S.Erasmo, vittoria scaccia crisi contro la Trilem Wonderline Napoli



I capitani ad inizio partita

Dopo diverse settimane di digiuno, il Real S.Erasmo torna alla vittoria al “Palazzetto dello Sport” di Capua contro la Trilem Wonderline Napoli e sale al tredicesimo posto (quintultimo) in campionato. Sulle ali dell’entusiasmo dell’impresa di mercoledì con il miracoloso passaggio del turno ai danni di un’esterrefatta Acacie Casavatore, i rossoneri del presidente Galluccio compiono una bella prova davanti al pubblico amico (tra cui vi è il nuovo acquisto Alessandro Bucciero) e liquidano i napoletani con il punteggio di 6-3. Partita senza storia con i ragazzi di mister Lieto completamente rigenerati dalla vittoria di Coppa e già pronti per il focoso derby di sabato prossimo che li vedrà opposti a i cugini del Futsal Gladiator.

PRIMO TEMPO: Il Real S.Erasmo ci mette trenta secondi per mettere in chiaro le cose. Schema di calcio d’angolo, Scialla batte per Di Lella, palla centrale per lo speedy Gonzales rossonero Mario Sorbo che fa partire un bolide che trafigge De Luca (1’). La replica ospite arriva lenta e non incisiva. Cozzolino (2’) ed Aliano (4’) ci provano da fuori non inquadrando lo specchio della porta. Russo è in giornata ed ha tutta l’intenzione di ripetere la magica prestazione di mercoledì, prima si mette in mostra per le sue qualità di assist-man per la conclusione parata di Sorbo (4’) e poi in qualità di finalizzatore con un bolide che Longobardi mura con il volto (5’). Ancora Cozzolino tenta il pareggio con un fendente velenoso che Viggiano manda in angolo (6’). Da questo momento è solo Real S.Erasmo. Con i napoletani sbilanciati in attacco, Russo pennella un pallone preciso per Sorbo che cerca di aggirare il portiere ospite De Luca, il quale non cade in trappola e salva in angolo (7’). Al 10’ contropiede costruito da Di Lella e Sorbo con quest’ultimo che calcia a lato una ghiotta occasione. Passano venti secondi e l’azione si riproduce con Russo e Sorbo il quale ancora una volta non riesce a segnare. L’esperto Panniello, appena entrato in campo, ha due opportunità offensive che De Luca respinge tempestivamente (18’). Cecere non è da meno e tira a lato da fuori area (22’). Il raddoppio giunge al 26’ grazie ad un’azione corale di tutto il roster rossonero. Russo serve Panniello che lascia l’incarico del tiro al peperino Sorbo che dribbla Longobardi e piomba la palla in fondo al sacco. Il primo tempo sta per terminare quando Cozzolino lancia sulla fascia Bernardo che mette al centro e si ritrova la palla in rete a causa della scivolata mortifera di Russo (31’ pt).



SECONDO TEMPO: Nella ripresa il motivo della gara è sempre lo stesso: rossoneri in attacco alla ricerca della vittoria. Sorbo, seppur a mezzo servizio per problemi muscolari, lascia intendere agli avversari di far parte di un altro pianeta con un’accelerazione delle sue che mette in crisi Longobardi ma non sortisce la stessa conseguenza per De Luca che compie un miracolo con una parata con il palmo della mano (31’). Sorbo è imprevedibile e mette a sedere il portiere De Luca con una finta, la palla sta per finire in porta ma Longobardi giunge in scivolata e blocca l’euforia locale (32’). Mister Lieto chiede di tranquillizzare il risultato e Russo esegue con un missile dei suoi da fuori area che lascia di stucco De Luca (35’). Anche Scialla vuol prender parte al conto delle marcature, De Luca non sente ragioni e spedisce al mittente vari tentativi. Il portiere ospite è però colpevole sulla bomba di Sorbo su cui non pone la dovuta concentrazione (47’). Per l’attaccante rossonero i tre goal odierni lo portano a quota sedici centri stagionali, sotto appena di un goal da Bucciero (fino ad oggi capocannoniere del campionato). I napoletani cedono di botto, Russo ne approfitta esibendosi in uno show sulla fascia destra e cedendo palla all’isolato Di Lella che buca la rete (49’). Il calcettista tascabile di Caserta ricambia il favore con un assist delizioso per Russo che firma la sua doppietta personale (52’). I ragazzi del vicepresidente Ciarmiello abbassano il ritmo e consentono ad Aliano (59’) e Longobardi (60’) di diminuire il gap ma è troppo tardi. Il Real S.Erasmo vince 6-3 e si prepara nel migliore dei modi al derby di sabato prossimo contro il Futsal Gladiator.

 

INTERVISTA: Soddisfatto della vittoria ma non della prestazione l’allenatore rossonero Gerardo Lieto che vuole sempre il massimo dai suoi: “Importante trionfo oggi. I tre punti erano d’obbligo e li abbiamo ottenuti. A parte ciò, il gioco ha latito per vari periodi e questo non deve accadere. Di certo abbiamo risentito del match di Coppa Italia, ma dobbiamo riprenderci e ritornare a giocare come sappiamo. Dalla settimana prossima potremo contare sul nuovo acquisto Alessandro Bucciero che potrà garantirci un ottimo equilibrio di squadra oltre che i goal”. 

 

REAL S.ERASMO: Viggiano, Antropoli, Aiezza, Scialla, Russo, Di Lella, Castaldo, Sorbo, Capitelli, Cecere, De Pascale, Panniello.                   All. Gerardo Lieto

TRILEM WONDERLINE NAPOLI: Damiani, Calvanese, Longobardi, Sammartino, Matera, Giacalone, Variselli, Bernardo, Lalomia, Aliano, Cozzolino, De Luca Cicale.        All. Nicola Orefice

RETI: Sorbo 1’ – 26’ – 47’ (RSE), Autogoal Russo 31’ pt (T), Russo 35’ – 52’ (RSE), Di Lella 49’ (RSE), Aliano 59’ (T), Longobardi 60’ (T)

ARBITRI: Antonio Liccardo di Avellino ed Antonio Cristiano di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti: Russo, Viggiano, Cecere (RSE), Longobardi, Lalomia, Aliano, Cozzolino, De Luca Cicale (T). Allontanato il ds del Real S.Erasmo Giovanni Di Nardo per proteste. Spettatori: 120 circa


error: Content is protected !!
P