Il Family Basket cade a Ottaviano



Argentieri del Family

Terza affermazione per la Villa Icaro Ottaviano che fa sua la partita casalinga contro il Family Basket di coach Sacco. Buona la prestazione del quintetto di Buccioli che con quattro giocatrici in doppia cifra, capitanate da una Minadeo in grande spolvero, regola la formazione casertana al termine di un incontro dominato quasi per intero. A nulla servono i 18 punti e la positiva prestazione di Roberta Margio dall’altra parte, top scorer dell’incontro, che tenta in tutto e per tutto di risollevare le sorti della sua squadra soprattutto nell’ultima frazione. Dopo i primi minuti di “studio”, è il quintetto di casa a prendere subito il largo grazie ai canestri di Mallardo, chirurgica dalla media distanza, e di Rossi, un’altra positiva prestazione la sua. Sul 16-6 coach Sacco è costretto al primo timeout dell’incontro. La risposta di Ottaviano è la difesa 2-3 con la quale chiude in vantaggio di 9 il primo periodo. Nei secondi dieci minuti sono invece Russo, in campo al posto di Maddaloni gravata di tre falli, ed un’ottima Romano, sempre più sicura, ad incrementare il vantaggio, che diventa di ben 19 punti alla pausa lunga grazie anche all’ottima difesa ed alla buona presenza a rimbalzo. Al rientro in campo la formazione di casa sembra poter prendere il largo. Sfruttando un parziale di tempo di 17-12, grazie a tanta attenzione in difesa ed ai buoni canestri di Minadeo, la Villa Icaro chiude con un +24 il terzo periodo che fa troppo presto tirare i remi in barca. Coach Buccioli cerca di dare minuti alle giovani, che però non rispondono come dovrebbero, qualche errore di troppo commesso in attacco e la voglia di non sfigurare da parte delle ospiti rianimano la partita. Casagiove ritorna fino al -13, l’allenatore di casa è costretto a riaffidarsi immediatamente a Romano e Mallardo, che ridando solidità al quintetto consentono alla propria squadra di poter festeggiare.

Villa Icaro Ottaviano         60
Family Casagiove                42
(18-9; 33-14; 50-26)



Villa Icaro Ottaviano: Mallardo 13, Scala 2, Rossi 4, Russo 13, Maddaloni, Trocciola, Minadeo 17, Gammella, Adinolfi, Romano 11. All. Buccioli.
Family Basket Casagiove: Margio 18, Sole 8, Sarcinelli, Pasquariello 7, Russo, Argentieri ne, Del Gaudio 9, Di Cresce, Pedata, Della Valle. All. Sacco.
Arbitri : Sabatino e Pellegrino


error: Content is protected !!
P