Riscatto Atletico, battuto il Tonia Futsal



Mister Di Carluccio

Torna alla vittoria in trasferta l’Atletico Marcianise dopo la rocambolesca gara di Cicciano. E lo  fa con una prestazione convincente al cospetto di un avversario tra i più organizzati della categoria. Mister Di Carluccio continua a fare la conta degli assenti e stavolta mancano all’appello De Angelis A., D’Anna e De Angelis V. Il Quintetto iniziale è cosi’ formato da Palladino tra i pali, Daniele, Campanile, Arrichiello e Scialla. Sin dai primi minuti si nota il buono stato di forma degli azzurri che gestiscono sempre la sfera e difendono ordinati sugli attacchi locali. Ad andare vicino al goal e prima Campanile, poi l’estremo difensore ospite sventa una bella punizione di Arrichiello e infine Madonna appena entrato va vicino al goal mettendo di poco a lato su una veloce ripartenza. E’ Daniele però a portare in vantaggio i suoi con uno splendido calcio di punizione che si infila alla sinistra dell’incolpevole numero 1 locale.
Il Parete reagisce provando a scardinare la difesa ospite, ma fa buona guardia tutto il reparto arretrato e dove non arrivano gli uomini di movimento si fa trovare pronto Palladino.
Ad inizio ripresa il tema della gara non cambia, sono gli azzurri a fare la partita e con un bel possesso palla arrivano prima il raddoppio con Madonna, e poi lo stesso Madonna offre a Scialla la palla del 3-0.
A questo punto il Parete alza la propria linea difensiva. Vanno vicini al goal Tamburrino e Mangiacapra ma Palladino riesce a sventare la minaccia. Solo al 20′ della ripresa l’estremo difensore deve capitolare di fronte ad una bella azione personale dello stesso Tamburrino. Iminuti finali vedono il forcing del Tonia dal quale però gli azzurri riescono ad uscire indenni portando a casa tre punti fondamentali per il proseguio della stagione.
Cosi a fine gara Mr Di Carluccio: “Sapevamo che Parete sarebbe stata una gara fondamentale per la nostra stagione. Sia perchè veniva dopo una sconfitta, sia per il livello della squadra che andavamo ad affrontare. Il Tonia oltre ad essere una buona squadra è anche ben allenata e credo che disputerà un campionato importante. Il fatto che i risultati ci hanno aiutato conta comunque poco perchè siamo ad inizio stagione e la classifica va guardata sempre e solo relativamente. Sono contento però oltre che per il risultato anche per la prestazione, ho visto una squadra che sta bene ed ha voglia di aiutarsi dall’inizio alla fine. Credo che questa sia la strada da seguire. Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione perchè nelle prossime settimane ci aspettano tutte gare importanti”.
Dopo due trasferte consecutive gli azzurri sabato tornano tra le mura amiche dove è atteso il Pontelandolfo. Calcio d’inizio alle ore 15 presso la Tendostruttura G. Noia.




error: Content is protected !!
P