Real Ortese poker al Villa Literno, ma la società del patron Musto contesta l’arbitraggio



Fase del match

L’arbitro e’ stato unico protagonista di una bella giornata calcistica, prendendo decisioni a senso unico, e penalizzando gli ospiti in numerosi episodi. Villa Literno schierato con un inedito modulo 4-5-1 d’emergenza per infortuni e squalifiche deve arrendersi alla capolista, recriminando molte decisioni arbitrali a senso unico. La prima azione gol e’ per il Villa Literno con Raimondo che in velocità prende palla ad un difensore e si dirige verso l’area e dall’altezza del dischetto calcia centralmente e Giallaurito para. All’ 11’ il vantaggio arriva con un pizzico di fortuna, sulla punizione calciata a giro da Di Maio la palla colpisce il palo e carambola sulla schiena del portiere ospite e finisce nel sacco.  Al 15’ la terna impazzita annulla un gol regolarissimo a Palumbo per sospetto fuorigioco. Al 36’ l’arbitro sale in cattedra ed ammonisce due volte Griffo e lo manda sotto la doccia meritato il primo giallo, inventato il secondo. Passano due minuti e Palumbo viene atterrato in area da un difensore l’arbitro ben appostato si benda gli occhi per non vedere. Al 45’ il raddoppio si concretizza da un calcio d’angolo la sfera giunge a D’Angelo appostato in area e da due passi sigla il raddoppio. Al 54’ ancora azzurri in gol con Di Palma che concretizza in gol l’assist di Mozzillo. Al 70’ succede l’anticalcio, Andreozzi si guadagna il secondo giallo meritatamente e mentre si appresta ad uscire dal campo viene aggredito da un sostenitore dell’Ortese che stazionava nello spazio antistante gli spogliatoi. A seguito di questo vergognoso episodio i calciatori del Villa Literno giocano di contenimento e tutta la panchina ospite si ritira negli spogliatoi tranne mister Cappiello (come si vede dalla foto), al minuto 93’ arriva il quarto gol dal giovanissimo Russo unica nota piacevole di questa gara.

 

REAL ORTESE – ASD VILLA LITERNO 4-0



                                                                                              

REAL ORTESE : Giallaurito, Iovinella, Lessa, D’Abronzo, Pezzullo, Di Maio, Palmieri, D’Angelo, Di Palma, Romano (55’ Russo), Mozzillo.

A disp.: Cavaliere, Giannino, Lupoli, Barra,

All.: Scamardella

 

A.S.D. VILLA LITERNO: Di Ronza, Griffo, Piscitelli, Diana A. (63’ Nota), Diana F., Andreozzi, Imperatore, Tavoletta (46’ De Martino), Palumbo. Russo, Raimondo.

A disp.: Di Ronza, Piscitelli, Di Costanzo, Pellegrino, Chiarolanza.

All.: Cappiello.

 

Arbitro:  Turiello di Napoli.

Assistenti: Albi Marini e Agnese di Napoli.

Marcatori: 11’ Di Maio, 45’ D’Angelo, 54’ Di Palma, 92’ Russo.

Ammoniti: Iovinella, Mozzillo e Palumbo.

Espulso: 36’ Griffo (VL), 70’ Andreozzi (VL) entrambi per doppia ammonizione.

Angoli: 5-3

Recupero: 1° tempo 2 minuto – 2° tempo 4 minuti.

Spettatori: 150 circa.


error: Content is protected !!
P