“Il New Volley è pronto per il ciclo terribile”



La New Volley in azione

Francesca Di Cristo, centrale e capitano del New Volley Gricignano capolista a punteggio pieno del girone H di B2, ha le idee chiare, a 24 ore dal superderby in casa della Libertas Aversa: “La società, l’ambiente, il club e i tifosi qui a Gricignano sentono molto la sfida di domenica, e hanno finito per contagiare anche noi nuove. Troveremo un’avversaria desiderosa di fare buona figura e noi perciò affronteremo la gara con la massima concentrazione”.

Quella di domenica al PalaJacazzi della città normanna (fischio d’inizio ore 18.00) sarà la terza sfida stagionale tra le due compagini. I primi due confronti, in Coppa Italia, sono terminati con una doppia affermazione del New Volley. La partita di campionato, valida per il sesto turno, farà però storia a sé. All’appuntamento arrivano due squadre dagli umori opposti, con l’Aversa nei bassifondi e il New Volley a guidare la classifica. Anche su questo punto, però, la Di Cristo non si adagia sugli allori: “La classifica al momento non conta niente. Abbiamo giocato troppe poche partite e ancora tante sfide contro le big della serie ci attendono. Un primo bilancio lo potremo tracciare poco prima della sosta di Natale. Prima di allora ci attendono tante prove del fuoco, tra campionato e coppa”.



La settimana di lavoro per le gricignanesi è scivolata via serena. Intensità e concentrazione la solita ricetta per il gruppo allenato da Luciano Della Volpe, agevolato da un gruppo unito e di carattere come non mai, come ci conferma Francesca, secondo la quale “io ho l’onore di essere capitano ma ognuna di noi ha la sua forte personalità e ha voce in capitolo quando si tratta di discutere per il bene della squadra. Le più giovani, poi, stanno maturando tantissimo, sia in allenamento sia in campo, che giochino scampoli di partita o interi set”.

Spettacolo assicurato, dunque, al Palazzetto aversano. La società di Gricignano chiama a raccolta il suo folto pubblico per sostenere la propria squadra, che contro la Libertas proverà a inanellare il decimo successo consecutivo in gare ufficiali.


error: Content is protected !!
P