Terzo colpo esterno per il Gymnasium, espugnata Salerno



Coach Palmisani

Terza vittoria su tre trasferte per il Gym che offre ancora una volta una prestazione convincente lontano dal campo di casa, dove per ora ha collezionato due sconfitte contro le corazzate Portici e Ariano Irpino.
Il primo periodo è equilibrato con Memoli che trova il canestro con facilità mentre Correra entra subito in partita e inizia a far sentire il suo peso in attacco e a rimbalzo. E’ in questo quarto che Guastaferro comincia a prendere le misure del canestro del Palasilvestri con la prima delle cinque triple messe a segno nell’arco dei quaranta minuti. Nella seconda frazione le “ginnasiali” trovano il primo parziale grazie anche agli innesti di De Leonardis, Iannelli e Cocchiarella, la quale offre una prestazione convincente nel ruolo di play, dando la possibilità a Guastaferro di sfruttare al meglio le sue potenzialità al tiro. All’intervallo lo scarto è di cinque punti ma al rientro dopo pochi minuti il tabellone recita 31-31. Il time out di coach Palmisani scuote Bargigli e compagne che danno un mini break di cinque punti e riportano le salernitane ad una distanza di sicurezza che sarà mantenuta fino al termine grazie allo show dall’arco di Guastaferro ed alla prestazione maiuscola di Natale, che alterna qualità in attacco e straordinaria abnegazione in difesa. Memoli e Buglione non riescono a ricucire lo strappo e la partita si chiude sul 57-69. Nota di merito anche a Fimmanò e Scala che si alternano felicemente nel ruolo di pivot, mentre è da segnalare il debutto in B di Rosa Natale.
“E’ una vittoria importante intanto perchè ottenuta in trasferta, e poi perchè le salernitane si sono schierate a zona per tutta la gara e noi abbiamo attaccato con intelligenza, corsa e pazienza – dice un soddisfatto Massimiliano Palmisani a fine partita -. Contro Portici la “zona” ci aveva fatto subire il parziale decisivo, questo significa che in settimana abbiamo fatto un buon lavoro per migliorare sotto questo aspetto. E poi sono contento che tutte hanno dato il loro contributo, abbiamo raggiunto anche il +23 e abbiamo giocato per parecchi minuti con il quintetto under 19, che comprende tra l’altro Cocchiarella e Natale che sono under 17.”
Sabato prossimo appuntamento al Pala Ilario di San Nicola la Strada dove le giovani casertane cercano la prima vittoria casalinga contro il Centro Diana Maddaloni.

Ruggi salerno                                 57
Gymnasium Caserta                69
(16-16,23-28,35-46,57-69)



A.Dil.Basket Ruggi salerno: Di Pace 12, Amatino 2, Alfinito 3, Buglione 12, Marinato 3, Memoli 20, Montesanto 4, Pignata 2. All. Pignata.
Gymnasium Caserta: Bargigli, Natale 17, De Leonardis, Iannelli 2, Cocchiarella 11, Guastaferro 19, Natale, Correra 12, Fimmanò 4, Scala 4. All. Palmisani.
Arbitri: Marino e Spagnuolo


error: Content is protected !!
P