Alla Diagnostic Sud la sfida con l’Aics



Vince senza convincere la Diagnostic Sud San Nicola nel primo derby stagionale che la vedeva opposta all’Aics Caserta. Gli ospiti allenati da Centore hanno ben interpretato la gara e nei primi minuti hanno imbrigliato a dovere i favoriti padroni di casa che solo dopo la metà del primo periodo hanno messo il naso avanti. Il vantaggio dei sannicolesi è andato aumentando con gli ingressi in campo di Santoro e Guida, ma le ingenuità in attacco e le amnesie difensive non si sono cancellate del tutto. Solo nel terzo periodo si è vista una Diagnostic Sud più solida in difesa ed un minimo organizzata in fase d’attacco. Il netto parziale ha deciso la partita (59-34 al 30’) ma non spento definitivamente le velleità di Landolfi e compagni. I bianconeri hanno giocato con grande orgoglio anche nell’ultimo periodo e provato anche a limitare i danni. Con questo tipo di atteggiamento e recuperando anche gli assenti potranno puntare ad una salvezza tranquilla. Su sponda Diagnostic Sud un passo indietro in vista di una serie di partite molto insidiose a cominciare dalla prossima trasferta di Angri, dove la squadra dovrà scendere in campo con un atteggiamento sicuramente migliore.

DIAGNOSTIC SUD                   78
AICS BASKET CASERTA       52
(18-14, 39-29; 59-34)



DIAGNOSTIC SUD: Candela, Iorio 18, Santoro 14, Buonpane 1, Tranfa 12, Guida 7, Buzzoni 2, Servidei 4, Arcangeli, Corbo 8, Bazzucchi 12, n.e. Donaddio. All. Miraglia
A.I.C.S. CASERTA: Chiusano 5, Gargiulo 12, Visca 2, Cioffi 8, Landolfi 9, De Felice 8, Chirico 3, Bruno 2, Delle Cave 3, Vitale. All. Centore.
Arbitri: Scalera e Santoro


error: Content is protected !!
P