Barone: “Questa Volalto ha carattere da vendere”



 

Le rosanero in azione contro Isernia

Imbattuta. Nonostante  gli scossoni di due tie break, rimane ancora immacolata la casella delle sconfitte per la Volalto.  Peccato per   le ultime due partite terminate al quinto set, due gare che sono costante due punti in termini di classifica, ma che parimenti hanno dimostrato quanto duro, coriaceo sia il carattere delle rosanero. Due volte consecutive si sono ritrovate sotto di un set, due volte hanno recuperato e chiuso il match con autorità. In quanto a grinta Fattaccio e compagne sono già da promozione.



“Il carattere non ci manca – conferma il presidente Agostino Barone – le ragazze hanno grinta da vendere e difficilmente chiudono un match senza aver lasciato sul parquet ogni energia. E’ vero – prosegue – si sono persi due punti per strada, ma noi non dobbiamo vincere il campionato, ma far crescere questo nostro gruppo formato in larga parte da giovanissime. Isernia si è dimostrata avversaria di valore, nel secondo set è riuscita a sorprenderci approfittando anche di un nostro calo, nel terzo è stata brava, ma nel quarto e quinto non c’è stata storia. Adesso andiamo avanti con fiducia sempre maggiore”.

Partita dura quella con la Fonte del Benessere, match che improvvise amnesie delle rosanero legate probabilmente a peccati di gioventù e alle condizioni fisiche non ottimali di alcune loro protagoniste, hanno reso ancora più difficile. Alla fine, però, il miglior tasso tecnico della Volalto è riuscito a far la differenza.

 “ Vittoria sofferta, forse troppo – spiega Milena Boteva , sabato autrice di ben 29 punti – con tutto il rispetto per Isernia questo era un match che avremmo potuto chiudere 3-0. Purtroppo abbiamo pagato caro un momento di passaggio a vuoto e alcuni piccoli infortuni accorsi in settimane  ad alcune compagne. Quando ci siamo trovate sotto di un set, la rabbia era tantissima, siamo state brave a reagire e ad aggiudicarci il secondo tie break consecutivo. E’ stato bello farlo davanti al nostro pubblico. Certo, dispiace aver lasciato questi punti per strada, ma continuiamo a lavorare consapevoli del nostro valore e probabilmente riusciremo a superare indenni anche questi momenti di calo”.

 Classifica alla mano le casertane ora sono seconde alle spalle del Gricignano, primo, imbattuto come le rosanero, ma capace di fare ovunque bottino pieno. Complimenti.

Sabato le ragazze di Monfreda saranno impegnate in Puglia dove troveranno ad attenderle il Maglie.

“Abbiamo capito che ogni partita sarà una battaglia – riprende Agostino Barone  – ci siamo preparati mentalmente e  tatticamente ad affrontarle tutte. Il Maglie è squadra forte ed il successo ottenuto a Vasto la renderà ancor più motivata. Ovvio – conclude il presidente – che noi contiamo di prolungare la nostra imbattibilità. Questa situazione al viviamo con la serenità di chi sa di non dover vincere il campionato, ma di dover crescere come squadra, come gruppo. Giochiamo e prendiamoci i frutti del nostro lavoro”.


error: Content is protected !!
P