Numeri&Notizie sulla Serie D girone H – 10^ Giornata



Azione di gioco

Delle prime 10 della classe solo il Martina Franca e la Turris (unico successo esterno della giornata) vincono. Ventitré il totale delle reti realizzate. In vetrina Picci del Martina Franca, autore di 3 gol e Cosa della Turris che firma una doppietta.

La Casertana che, almeno sulla carta, aveva un incontro relativamente facile, torna a mani vuote dalla Puglia e perde una ghiotta occasione di portarsi ad un punto dalla vetta. Ecco nel dettaglio i numeri del girone H.



 

BRINDISI: con il pari di ieri ferma l’emorragia di sconfitte esterne (tre). Pesa ancora il ko interno con il nardo. Subì 5 gol nel derby col Martina Franca alla 7° giornata.

CASERTANA: dopo due successi consecutivi la casertana si ferma a trani. sconfitta amara quanto inaspettata. una settimana fa il trani veniva infilato 5 volte dalla sarnese. Lontano da Caserta i falchetti hanno vinto solo a Nocera Superiore e negli tre turni esterni non sono andati mai a rete. La Casertana perde a trani, ove la Turris ha pareggiato, il brindisi ed il Francavilla Sinni vinto. Domenica riceve la Viribus U., tra 15 giorni si va ad Ischia.

ISCHIA: rallenta ancora la formazione isolana. Nelle ultime quattro partite 3 pari ed una vittoria (a Grottaglie). Ad ogni modo la formazione di Citarelli è in serie positiva da 8 gare.

MARTINA FRANCA:  in certe partite interne sembra irresistibile seppellendo gli avversari sotto montagne di gol (16 in 3 gare). nelle ultime 3 partite esterne è stato sempre sconfitto. La classifica del Martina Franca regge sui punti totalizzati in casa.

NARDO’: dopo aver perso l’imbattibilità a Caserta, i granata espugnano il “Fanuzzi” di Brindisi ma il pari casalingo con la sarnese non permette loro di tornare in vetta con il Francavilla Sinni.

TURRIS: dopo l’avvio shoccante di zero punti in tre gare, i corallini con 5 successi e due pareggi hanno raggiunto le zone alte della classifica.

SARNESE: brillante momento per la sarnese di Egidio Pirozzi. dopo tre vittorie consecutive ha guadagnato un ottimo punto a Nardò.

FRANCAVILLA SINNI: primo pari esterno, dopo 9 punti ottenuti in 3 gare. nell’unica sconfitta patita non dimentichiamo che la capolista prese 6 gol dall’Ischia. La squadra lucana è l’unica formazione del torneo ad aver realizzato almeno una rete in tutte e dieci le giornate.

CAMPANIA: ha già incontrato Ischia, Nardò, Martina Franca, Brindisi e Francavilla Sinni e nelle prossime 3 gare andrà a Casarano e Caserta e riceverà la Turris. Diciassette punti non sono pochi per una matricola che entro Natale capirà se potrà cullare sogni di alta classifica.

La VIRIBUS UNITIS è sempre alla ricerca della prima gioia.

Il GAETA non ha ancora conosciuto un risultato di pari e fuori casa ha sempre perso.

in casa il REAL NOCERA S. E la VIRIBUS UNITIS non hanno ancora vinto.

Dei 21 gol realizzati dal MARTINA FRANCA (cosi come Casertana e Sarnese) ben 16 sono stati concretizzati in sole 3 gare.

Domenica prossima c’è un turno interessantissimo, si scontrano le prime della classifica (ad eccezione del Nardò che si reca ad Oppido Lucano). E la Casertana, che riceve la Viribus U. fanalino di coda, deve assolutamente approfittarne per risalire la china. Se i falchetti non avesse perso a Trani e ipotizzando risultati favorevoli ai rossoblù, domenica sera avremmo potuto guardare una classifica diversa.

Questi gli incontri-scontri di domenica prossima: FRANCAVILLA SINNI – BRINDISI; SARNESE – ISCHIA; TURRIS – MARTINA FRANCA; CASARANO – CAMPANIA.

In un’ipotetica classifica relativa agli ultimi 5 turni di campionato, in testa troveremmo la Turris con 13 punti, seguita dal Francavilla Sinni con 11 punti e dalla Sarnese con 10. La Casertana si assesterebbe a centroclassifica con 7 punti.

 


error: Content is protected !!
P