Royal Bingo, parola a De Filippo



Pasquale De Filippo

Inizio di stagione parecchio entusiasmante per la A.S.D. Pall. San Michele Maddaloni, griffata Cover Royal Bingo, che sta vincendo su tutti i fronti, sia per quel che riguarda la prima squadra, saldamente capolista del girone A del torneo di serie C2, sia a livello giovanile, con le compagini Under 19 ed Under 17 che stanno emulando i ‘più grandi’. Di questo ed altro ne abbiamo parlato con il dirigente responsabile Pasquale De Filippo.

Domenica arriva il Basket Telese, squadra che è presente nei momenti storici e soprattutto più felici della società. Forse non è un caso che solo al terzo anno di C2 siate capitate nello stesso girone. Un anno in cui l’obiettivo è dichiarato?



“Diciamo che il Telese è veramente legato a doppio filo al nostro destino. Quest’anno dopo due anni in cui abbiamo pensato a far crescere il nostro progetto e dove non lì abbiamo incontrati, ritorniamo ad affrontarli e potrebbe essere una coincidenza davvero fortunata. Forse rispetto alle altre annate, questa volta i ruoli e le ambizioni sono un pochino diversi ma certamente per me non è una partita qualsiasi, per il semplice fatto che mi riporta a ricordi che davvero hanno segnato la nostra storia societaria e cestistica, a partite che erano veri e propri match che valevano una stagione e che riempivano il Pala Feudo in modo smisurato”.

Sei vittorie su sei gare, cammino trionfale per la C2, ma ricordiamo anche il cinque su cinque delle giovanili, e che alcuni ragazzi dell’under 19 stanno iniziando ad allenarsi con la prima squadra? Diciamo che quest’anno gli sforzi perpetrati per riunire tutte le migliori energie del basket maddalonese sono davvero la nostra più grande soddisfazione. In questo scorcio di stagione è davvero esaltante vivere solo vittorie e constatare che la città si sta riavvicinando con interesse sempre più crescente all’intero movimento cestistico. Come dico spesso, da quest’anno si devono porre le basi per la seconda fase del nostro progetto, e cioè di rinverdire i fasti di un tempo cercando di portare alla ribalta tanti ragazzi maddalonesi. La ristrutturazione del nostro settore giovanile, che ha visto Giovanni Monda diventarne il responsabile tecnico, e l’arrivo di nuovi tecnici e dirigenti è la dimostrazione che abbiamo di nuovo intrapreso la strada per sfornare nel giro di qualche anno qualche piccolo campioncino”.

 L’inizio del campionato di C2 è stato sfavillante. Ogni domenica però bisognerà scendere sul parquet cancellando da dove si viene, e solo così si potrà raggiungere l’obiettivo finale?

“Roberto Castaldo in questo è la nostra migliore garanzia, ma siamo davvero entusiasti del gruppo di ragazzi che quest’anno compongono il nostro team. L’intensità, la voglia e la professionalità dimostrata allenamento dopo allenamento sono la prova che tutte le scelte operate dalla società sono state davvero molto studiate ed oculate. L’ambiente che siamo riusciti a creare quest’anno è davvero allegro e senza il minimo turbamento. Ma lasciatemi spendere una parola per Njegos Visnjic, che alla fine fa molto più per la squadra in campo e fuori, che per i punti che segna. Possiede un carisma ed una leadership che ha galvanizzato tutti fin dal primo allenamento”.

 Ci auguriamo che tutto possa continuare in questa direzione.

 “Senz’altro. Spero che domenica possano essere in un numero maggiore gli spettatori sulle tribune a tifare forza Maddaloni”.


error: Content is protected !!
P