Domenica mattina Punto 5 organizza un incontro con gli arbitri



La locandina della manifestazione

Lodevole iniziativa del portale Punto 5.it che ha organizzato per domenica un convegno con gli arbitri. Ecco il comunicato ufficiale. “Lo abbiamo promesso e lo abbiamo fatto. Il convegno giornalistico sulle modifiche regolamentari ai play off con il Comitato Regionale Campano ha smosso un po’ le acque e un piccolo passo in avanti c’è stato. Troppo poco, ma solo con la continuità si ottengono i risultati. La nostra testata giornalistica ha messo sul piatto della bilancia un solo modo di agire, quello di essere amplificatrice della voce dei club. Il dissenso forte, costante, sulla qualità delle direzioni di gara ci ha spinto ad organizzare un altro appuntamento di straordinaria importanza, un confronto su quelle problematiche che evidenziano spesso le immagini trasmesse da Punto 5  attraverso gli highlights di tantissime gare a livello regionale. La disponsibilità dell’ing. Antonio Ramaglia, presidente A.I.A. Campania, la collaborazione dell’A.I.A.C. ci ha consentito di ideare una giornata in cui tutte queste tematiche verranno affrontate in un dibattito aperto che riguarderà esclusivamente il settore tecnico. Sono invitati a partecipare infatti gli allenatori e i capitani delle società partecipanti a tutti i campionati regionali di calcio a 5.

L’incontro si terrà domenica mattina 6 novembre a partire dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna della Scuola Artigiana Torrese Emmidio Mele in via Calastro 8 a Torre del Greco (locandina sulla home page). E’ un confronto che serve anche e soprattutto ad accorciare le distanze tra la classe arbitrale, troppo spesso bistrattata, e le società che hanno tutto il diritto a far valere le proprie ragioni con il dialogo e il rispetto reciproco delle parti. Ed è quello che faremo, un dibattito aperto in cui si cercherà di portare alla luce i problemi più evidenti.



Ovviamente con la presenza dell’Aiac parleremo anche del tesseramento degli allenatori e nel corso della mattinata Punto 5 presenterà un’altra iniziativa, il corso di aggiornamento professionale: Comunicare e Gestire nello sport, pubblicizzata già da qualche mese sul nostro portale, in collaborazione con la Sportform, marchio leader in Campania in questo settore.

Nel corso del convegno sarà offerto un aperitivo presso il Bar Baraonda sempre in via Calastro alle ore 11.00″.


error: Content is protected !!
P