Casertana, schiacciante vittoria per 3 a 0



I tifosi, la forza della Casertana

CASERTA. La Casertana concede il bis davanti ai propri tifosi. Seconda gara interna consecutiva e 6 punti intascati. I falchetti si ritrovano, adesso, a ridosso della vetta della classifica. Majella, dopo due turni di “riposo” ha ripreso a bucare la rete avversaria. E la giovane Irsinese (dalla metà della ripresa in campo aveva sette under) nulla ha potuto contro una formazione nettamente superiore. L’allenatore Feola conferma in toto la formazione che ha avuto la meglio sulla capolista Nardò. Ed è la prima volta in questo campionato che il trainer rossoblu schiera gli stessi undici già impiegati in una precedente gara. L’Irsinese si schiera con il 4-3-2-1, la Casertana con il solito 4-2-3-1.

PRIMO TEMPO. Partenza sprint della Casertana e risultato si sblocca dopo 5 minuti di gioco. Bravissimo Di Matera a verticalizzare per Majella che infila il portiere avversario con un preciso diagonale. torna al gol grazie ad una bella intuizione di DI Matera. All’8’ il capitano Della Ventura perde palla a metà campo, Gnisci lancia Coquin a tu per tu con Imbimbo, ma la conclusione del francese è parata dal numero uno casertano. Al 20’ su angolo di Di Ruocco, Gargiulo appoggia per Mortelliti che da posizione centrale, di testa, non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta. Qualche minuto prima della mezzora Feola cambia la disposizione di alcuni uomini sul rettangolo di gioco. Il fronte d’attacco è rivoluzionato. Di Ruocco va a destra, Mortelliti a sinistra e Di Matera al centro dell’attacco con Majella al fianco. Poi il mister cambia ancora per non dare punti di riferimento ai difensori lucani. Alla mezzora un calcio da fermo di Di Matera, dall’altezza dell’incrocio dell’area di rigore, è ben bloccato dal giovane Giannuzzi. Al 43’ Majella, favorito anche da un rimpallo, salta un paio di avversari, entra in area e viene messo giù. L’arbitro, lontano dall’azione, fischia sì ma decretando un fallo da fuori area tra le proteste dei falchetti. Proteste che si placano nel tempo di 50 secondi grazie a Di Matera che sfrutta benissimo il calcio di punizione calciando la palla nell’angolo basso alla destra di Giannuzzi.



SECONDO TEMPO. La ripresa comincia sulla falsariga di inizio gara, Casertana in avanti ed Irsinese che prova a ripartire in contropiede. Al 54’ la Casertana va di nuovo in gol. Nuzzo in azione sull’out di sinistra, cross al centro, indecisione della difesa biancazzurra, Majella ringrazia e di destro realizza il 3 a 0. Torna il campo dopo l’infortunio Okoroji. Feola manda negli spogliatoi il capitano (e diffidato) Della Ventura e riporta Camorani a centrocampo. Al 72’ Coquin su angolo dell’ex Di Maio, sfiora l’incrocio dei pali. All’85’ il capitano Di Maio, colpito duro alla caviglia sinistra, è costretto ad abbandonare il campo e l’Irsinese conclude l’incontro in dieci in virtù delle tre sostituzioni già effettuate. Quarta vittoria per la Casertana in cinque gare interne, a dimostrazione che la sconfitta con il Francavilla su Sinni fu solo uno spiacevole incidente. Ed adesso si pensa già alla trasferta di Trani. L’inseguimento alla capolista Francavilla sul Sinni, all’Ischia, e al Nardò è appena cominciato.

CASERTANA – IRSINESE 3-0

CASERTANA: Imbimbo 6, Camorani 6, Nuzzo 6.5, Pontillo 6, Gargiulo 7, Ginobili 6, Di Matera 7 (dal 65’ Cortese 5.5), Della Ventura 6 (dal 62’ Okoroji 6), Majella 7 (dal 78’ Biondi sv), Mortelliti 6, Di Ruocco 6.5. A disp.: Roncone, Okoroji, Mastroianni, Biondi, Esposito, Trombetta, Cortese. All.: E. Feola 7.

IRSINESE: Giannuzzi, Pappacicco, Daddario (dal 57’ D’Aria), Maurelli (dal 61’ Castoro), Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Lupacchio, Gnisci (dal 73’ Angelastri), Miraglia. A disp.: Novielli,D’Aria, Ricciardi, Panzarino, Lorusso, Castoro, Angelastri. All.: P. Squicciarini.

ARBITRO: L. Candeo di Este. Assistenti: Grossi e Martelluzzi di Frosinone.

RETI: Majella al 5’, Di Matera al 45’, Majella al 54’.

NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Gnisci, Pontillo; angoli 4 a 4.


error: Content is protected !!
P