Black out Sessana, il Qualiano cala il tris



Tifosi Sessana

Inaspettata sconfitta interna della Sessana nel big match della quarta giornata contro il Comprensorio Qualianese che sfrutta le disattenzioni della difesa di casa infilando tre volte l’estremo difensore gialloblù. Gli ospiti partono subito forte e dopo cinque minuti sono già in vantaggio sfruttando una doppia indecisione prima di Fusco,poi di Calenzo che facilita il compito di De Vita che servito da Colucci trafigge D’Auria per il vantaggio ospite. Partita molto spezzettata dai continui scontri di gioco,a pagarne le spese è l’assist-man Colucci che abbandona il campo sostituito da Di Tonno,decisivo nel corso della partita. La Sessana ha una timida reazione grazie a due conclusioni di Caterino che termina al lato della porta dell’esperto Russo. Nel mezzo delle due occasioni la Qualianese ha l’occasione per portare a due le proprie reti con il capitano Gennarelli che ,sfruttando un errore di una difesa tutt’altro che perfetta quest’oggi, si presenta davanti a D’Auria calciando,fortunatamente per la Sessana,in malo modo. Quando la prima frazione sembrava concludersi arriva la rete del pareggio con Caterino che calcia dal limite dell’area dopo un’azione personale trafiggendo l’estremo difensore ospite ingannato da una deviazione di un proprio difensore. Nella ripresa,nonostante la giornata decisamente no degli uomini di maggior spicco della Sessana,i gialloblù,spinti a gran voce dal pubblico di casa,provono a portarsi in vantaggio,ma non sono fortunati. Al 20’ Prassino calcia dalla distanza un gran sinistro diretto all’incrocio,ma Russo riesce a salvare la propria porta volando miracolosamente spedendo il pallone in calcio d’angolo. Troppi errori banali,molta disattenzione e squadra sorniona,quasi pigra,sono queste le maggiori imputazioni che possono essere rivolte ai giocatori della Sessana. Al 28’ arriva il vantaggio della Qualianese grazie a Di Tonno che lasciato tutto solo in area,riesce a controllare e a calciare in rete da posizione ravvicinata senza dar scampo al numero uno di casa. Da questo istante saltano tutti gli schemi di una Sessana senza idee,troppo disattenta che prova ,con le poche energie ancora rimaste, a  cercare il pareggio dando il fianco al contropiede biancazzurro. Da una ripartenza nasce la terza rete ospite,all’81’, ad opera di Battaglia che lasciato tutto solo da Fusco,quest’oggi in giornata decisamente no,batte comodamente D’Auria con il più facile dei tap-in. Cala il gelo al Comunale di San Castrese,gli ultimi minuti sono di rabbiosa reazione gialloblù,ma non basta neanche per accorciare le distanze. La Qualianese con questa vittoria supera proprio la Sessana in testa alla classifica,affiancata dal Fieramosca di Capua, con un punto di vantaggio sui gialloblù impegnati nel prossimo week-end sul difficile campo del Melito. La sconfitta non deve abbattere l’ambiente Sessano,ridente fino a questa mattina,ma deve far riflettere tutta la squadra,nessuno escluso. 

 



SESSANA: D’Auria, Di Donato, Calenzo,Grillo (54’D’Onofrio), Antinucci,Neri (49’Esposito), Fusco,Prassino, Caterino, Sportiello, Marino. All.Pergamo.

QUALIANESE: Russo,Polverino,Mauriello,Zincarelli,Landolfi,Esposito,Colucci(26’Di Tonno),Rossi,Gennarelli P,Gennarelli A,De Vita(69’Battaglia). All.Fiorito.

ARBITRO:Ruocco di Ercolano.

MARCATORI:5’De Vita(QUA),41’Caterino(SES),73’ Di Tonno(QUA),81’Battaglia(QUA).

AMMONITI:Fusco,Marino,Grillo(SES);Esposito,Rossi,Polverino(QUA).

NOTE:terreno in buone condizioni, buon numero di spettatori presenti.

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P