Il Voltuno crolla nell’ultimo quarto e l’Imperia si impone in casa



Mercedes Stieber della Mediterranea, 4 gol per lei oggi

Ecco la cronaca del match a cura del sito pallanuotando.com

IMPERIA – PRIMO QUARTO – l’Imperia conquista palla a metà campo. Liguri in attacco e goal in superiorità di Elisa Casanovaa 7,22 Volturno avanti tiro fuori. Azione della Mediterranea con tiro della Pomeri parato. Casertane in avanti ma la difesa della Mediterranea ha il sopravvento. Fallo dell?imperia, Volturno al tiro con De simone Giulia Gorlero para. Immediata controfuga e goal di Giulia Emmolo dalla distanza 2-0. Campane avanti la Pomeri riconquista palla. Attacco dell’Imperia Gloria Gorlero viene fermata dalla difesa del Volturno. Tiro della Guillet parato dalla Gorlero. Ancora in avanti le casertane, con rete dalla distanza della Masciandaro che accorcia il punteggio a 252. Tiro della Emmolo parato. Ancora l’Imperia avanti tiro della Gorlero fuori. In controfuga la Valkai fallisce il pareggio. Giallorosse avanti e palo della Borriello. Tiro della Starace parato dalla Gorlero. rete delle liguri con tiro da fuori della Stieber per il 3-1. Gloria Gorlero viene fermata in attacco. Angolo per la Mediterranea, tiro della Gorlero ribattuto, palo della Pomeri.



SECONDO QUARTO – palla al centro a favore dell’imperia. Tiro della Casanova parato dalla Ventriglia. Volturno avanti. Tiro della Masciandaro dalla lunga distanza parato. Palo della Stieber per la Mediterranea. Ancora tiro della Stieber parato. Attacco del Volturno e goal della De Simone per il 2-3. Fallo in attacco contro l’Imperia. La Valkai fallisce un tiro a tu per tu con Giulia Gorlero. Tiro della Valkai parato. Palombella della Casanova a 4.23 che porta nuovamente a + 2 la Mediterranea. Tiro della Pellegrino parato dalla Gorlero. Liguri avanti. Tiro e traversa della Russo. Time out chiesto dall’Imperia. Accorcia la Masciandaro per il Volturno 3-4.Rete dell’Imperia con Giulia Emmolo 5-3. Tiro della De Simone parato dalla Gorlero. In controfuga rete della Risivi per il 6-3. Volturno avanti, fallo in attacco. Ripartono le liguri. Tiro fuori della Pomeri. Volturno avanti e palo della Starace. Tiro fuori della Carrega. Ultima azione per il Volturno con tiro fuori della Ciccariello.

TERZO QUARTO – palla al Volturno. Rigore a favore delle campane. Tiro e rete della Guillet. Imperia avanti e palo della Pomeri. Ancora in goal le casertane con la Valkai che porta a -1 lo svantaggio. La Mediterranea sciupa con la Pomeri. Rigore a favore dell’Imperia. Tiro e rete della Emmolo. 7-5. Valkai fermata in attacco dalla difesa ligure. Tiro della Emmolo parato dalla Ventriglia. Tiro della Risivi sul portiere.
Tiro della Emmolo fuori. Tiro della Starace parato dalla Gorlero. Rete dalla distanza della Masciandaro. Tiro fuori di Gloria Gorlero per la Mediterranea. Time out Imperia. Tiro fuori della Bencardino per le liguri.
Palo della Ciccariello per il Volturno. Nuovamente in attacco l’Imperiacon tiro della Risivi parato. Casanova bloccata dalla difesa campana. Tiro di rigore a favore dell’Imperia. Tiro della Emmolo parato dalla Ventriglia.
Imperia avanti. Tiro della Emmolo parato. Il tempo finisce 7-6 per l’Imperia

ULTIMO QUARTO – Palla al Volturno. Imperia avanti e rete della Stieber. 8-6. Mediterranea avanti e rete fulminea di Elisa Casanova 9-6. Time out Volturno. campane avanti fermate dalla difesa delle liguri che ripartono in conttrofuga. Rete della Stieber per il 10-6. Attacco del Volturno neutralizzato. Medieterranea avanti e rete nuovamente della Stieber 11-6. time out Imperia. Attacco delle casertane con tiro della Valkai fuori. Rete dell?imperia con la Bencardino 12-6. Doppia parata della Gorlero sulla Giuliani. In controfuga rete della Carrega. 13-6Tiro della Amoretti per le liguri fuori. Tiro della Valkai parato dalla Gorlero. Imperia avanti Gloria Gorlero bloccata dalla difesa ospite. Ancora in rete le giallorosse di casa con la Bencardino. La gara finisce 14-6 per la Mediterranea Imperia.

MEDITERRANEA IMPERIA 14
VOLTURNO SC 6 (3-1; 3-2; 1-3; 7-0)

Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber 4, Emmolo 3 (1 rig.), Carrega 1, Russo, Risivi 1, Bencardino 2, Drocco, Pomeri Casanova 3 . All.: Marco Capanna.

Volturno SC: Ventriglia, Valkai 1, Guillet 1 (1 rig.), Starace, Giuliani, Pellegrino, De Simone 1, Ciampichetti, Masciandaro 3, Ciccarello, Anastasio. All.: Salvatore Napolitano (squalificato)

Arbitri: Alberto Rovida e Luca Castagnola

Note: Spettatori 500 circa. Superiorità numeriche Imperia 6 /11 più un rigore trasformato ed uno fallito. Volturno 2 /9 più un rigore trasformato. Sprint 2-2. Uscite per limite di falli De Simone e Masciandaro nel quarto tempo.


error: Content is protected !!
P