Il Family rompe il ghiaccio: prima vittoria in campionato



Prima vittoria in campionato per l’A.S.D. Family Basket che regola sul proprio campo il G.S.A. Benevento con il punteggio di 42-30. Non era nata sotto i migliori auspici la partita per la formazione casertana che giunta sul campo di gioco il Pala Vignola, ha dovuto constatare l’impraticabilità del campo a causa delle perdite di acqua dal tetto su molti punti del parquet costellato di secchi e stracci, a questo punto con la disponibilità della società beneventana, e con l’assenso dei due arbitri si è deciso di spostare la partita a San NicolaLa Stradadove era disponibile il Pala Ilario. Partita iniziata con circa 20 minuti di ritardo per l’ovvio trasloco di squadre, attrezzature e quant’altro necessario per il regolare svolgimento dell’incontro. Inizia come sempre il Family difesa ad uomo asfissiante e numerose palle recuperate, ma tutto il lavoro difensivo non si tramuta in canestri facili in attacco nei primi due quarti le formazioni viaggiano sul binario dell’equilibrio con piccoli strappi in avanti per ambedue le formazioni Benevento raggiunge il massimo vantaggio (+6) sul finire del secondo periodo grazie a qualche buona soluzione di Mannato, ma il Family riesce a rintuzzare lo svantaggio grazie soprattutto a Margio con un tiro dalla distanza e con Sole. Nel terzo periodo le due squadre non riescono a trovare la via del canestro, molti gli errori al tiro e le palle perse in modo ingenuo in attacco, nonostante tutto il Family riesce a mantenere la conduzione della partita, con Pasquariello che dentro l’area pitturata giganteggia arpionando palloni su palloni che consentono alla squadra di casa di andare all’ultimo periodo avanti di 4 punti. Nell’ultimo quarto le ragazze di casa sembrano avere una marcia in più delle ospiti, sospinte da un’indemoniata Ester Sole che con 7 punti consecutivi scava il solco decisivo ben supportata da un’ottima Margio, mentre Pasquariello (11 rimb. e 3 rec.) e Di Cresce sotto le plance dominano non concedendo nulla alle viaggianti concludendo vittoriosamente l’incontro che vale i primi 2 punti in classifica. Il presidente Narducci visibilmente felice a fine gara ha voluto esprimere il proprio sentito ringraziamento al sindaco della sua città, San NicolaLa Strada, Pasquale Delli Paoli, all’amico Raffaele Della Peruta consigliere e all’assessore allo sport Domenico Palumbo per la disponibilità e la sensibilità sportiva dimostrata attivandosi per rendere disponibile la struttura sannicolese alla formazione del Family Basket.

A.S.D. Family Basket: Margio 13, Mandato n.e., Sarcinelli 3, Migliore , Pasquariello 6, Russo n.e., Sole 16, Del Gaudio 2, Pedata n.e. , Di Cresce 2. Coach: Sacco



 G.S.A. Benevento: Mannato A. 1, Quaranta 2, De Crescenzo, Bollo 10, Pacilio 2, Pascale 2, Villano 2, Bocchini 6, Cucci n.e., Mannato D 5.

Arbitri: Bianco e Trematerra di Napoli


error: Content is protected !!
P